Chi è Aven90 e perché un blog

Aven nasce quasi per caso. Il giorno in cui ha scoperto che la tastiera non serve solo a conservare le briciole dei panini, ma anche per molto altro, come ad esempio usare i vari programmi di scrittura.

Per chi non lo sapesse, un programma di scrittura è proprio un programma che serve a scrivere, infatti in inglese word significa “parola”. E sicuramente a me quel giorno la parola non mancava!

Era il dicembre del 2009. Avevo da poco finito la maturità, avevo voglia di scrivere una storia, spinto dal grande successo ottenuto dai temi.

Poi ho pensato: “Ma perché dovrei sforzarmi? Non potrei direttamente mandare tutto in vacca e presentarmi al mondo con una storia assolutamente malata e incomprensibile?”

Infatti, ho fatto proprio così: ho aperto il programma di scrittura, dicevo, e la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata giocare a solitario scrivere un Crossover.

Cos’è un Crossover? È un racconto che vede come protagonisti i personaggi di più mondi tutti assieme, ed io ho scelto i personaggi morti di Death Note, di Dragon Ball (che poi sono morti “bonus”, visto che sono sia vivi che morti) e di Harry Potter; spinto dalla domanda “E se i personaggi che muoiono finiscono nello stesso Aldilà?”

in un’aldilà di mia creazione, il grande detective L deve destreggiarsi fra l’imbecillità di Goku, l’isteria di Vegeta e la simpatia di Silente, il quale diventa nella parodia un maniaco sessuale.

Da lì, da questa storia primordiale, sono arrivato a queste righe. Chi ci avrebbe scommesso?

Ah, sì, nel frattempo ho anche pubblicato il mio libro, intitolato “Le avventure del Puntatore”, disponibile su Amazon. Anche qui, chi me l’avrebbe dovuto dire, quel giorno del 2009? Ed anche oggi, stento a crederci.

Insomma, questo sono io! Questo è il mio primo articolo! Questo è un blog! Questo è Aven, una distorsione del mio vero nome, ovvero Andrea da Palermo!

Lasciate un messaggio dopo il “bip”.

2 pensieri su “Chi è Aven90 e perché un blog

Rispondi

