Questo articolo è Fantastico

Secondo me leggendo il titolo avreste potuto pensare “Accidenti, come se la tira!”

In realtà voglio parlare della fantasia e di come questa sia il perno di tutto ciò che faccio. Tutto ciò che mi circonda può suggerirmi qualcosa che va oltre i canoni della realtà, prendiamo ad esempio questo stesso blog, WordPress: non ho ancora capito come poterlo rendere uno spazio figo, però mi piace pensare che sullo sfondo di quello che scrivo, potessero esserci cascate o bei paesaggi come quello che è disegnato nel retro dell’album “Silence” dei Sonata Arctica.

E secondo voi non mi viene in mente mentre bevo un bicchiere d’acqua? Certo che sì, immagino queste onde che invadono l’interno della mia bocca e la lingua che cerca di fuggire per non annegare. Ho anche intervistato la Lingua su questo argomento e mi ha detto:


“Esatto, cerca di uccidermi ogni volta. ma io non demordo, ne uccide più la lingua che la spada!”

Insomma, la fantasia si può trovare ovunque e in qualunque situazione, e devo ammettere che è un’ottima compagna per sconfiggere le interminabili attese dal dottore o alla posta.

Manca solo un paziente per andare dal medico di base ma la Legge di Murphy oggi è particolarmente spiritosa? Bene, guardiamoci attorno e carpiamo tutto ciò che si può carpire dai discorsi della gente.

Oh sì, devo prendere questa pillola...”

Dalla pillola a immaginare un serial killer che uccide di notte tramite una pillola il passo è breve.

Oppure, sono da solo che aspetto che il mio prossimo arrivi in piazza dove ci si era dato appuntamento di sera? Bene, la Luna mi guarda con la solita espressione da emoticon “:O”

Da questa situazione si può ricavare una specie di Decamerone  dell’horror dove ognuno racconta la propria storielle e gli altri la votano.

Altro esempio: vado a comprare lo scopettino del mocio, no? Un’azione molto comune.

Però la mia attenzione si rivolge alla serie di bastoni per scope colorati. E se fossero spade laser?

Insomma, suggerisco all’incauto lettore che ha aperto il mio articolo di lasciare galoppare la fantasia, che non fa male e soprattutto non costa nulla!

Rispondi

