Tutorial: Come fare visita a una persona a casa

È estate, e il caldo asfissiante scioglie le persone, l’asfalto e le macchine parcheggiate. Chi esce in queste situazioni?

Nessuno, immagino.

Pertanto, cercherò di chiarire il corretto modo per fare visita a una persona in casa, tenendo presente che, a seconda della condizione del visitato, il visitatore cambierà atteggiamento. Voglio dire, se il visitato ha una gamba ingessata l’ultima cosa da fare è fare battutacce sulle gambe!

Faccio un esempio pratico: innanzitutto bisogna preavvisare il visitato, per questo è sufficiente imbracciare il fucil… ehm, il telefono e chiamarlo. Non vorremmo certo che andando a fare visita non troviamo nessuno a casa! Correremmo il rischio di bussare per ore in attesa che qualcuno ci risponda.

Fatto questo, adesso bisogna per forza andare in una qualsiasi pasticceria e comprare un vassoio di dolciumi. Non vorremmo certo andare a mani vuote dal visitato, eh? La “panza e presenza” è proibita!

Al prossimo step, bisogna adesso correre contro il tempo. Se infatti i dolciumi che abbiamo scelto sono cremosi, potrebbero andare a male nel tragitto che va da casa nostra a riconoscere la casa del visitato.

Non è sempre facile riconoscere le case: sono tutte uguali, vero? hanno tutte un portone, accanto tutta una serie di pulsanti e quindi è molto facile sbagliare. Al limite, suggerisco di ripassare il nome e il cognome di chi si vuole visitare e premere dunque il bottone giusto fra le opzioni che il palazzo offre.

Una volta suonato, a casa del tizio squillerà il citofono. Presumo che adesso siete pronti per salire da questi, a meno che non abiti a pianterreno.

Ecco dunque come si visita una persona a casa, dal punto di vista del visitatore! Un altro giorno farò il punto di vista del visitante, che non è esente da regole e procedure, quindi non illudetevi.

Metto di seguito alcune Frequently Asked Questions, che male non fa:

“Il visitato mi ha lanciato addosso i pasticcini che ho comprato con tanto amore!”

Probabilmente non gli piace la ricotta. Sembra strano, ma esistono.

“Ho provato a suonare il campanello, ma non si sente il DRIIIN tipico”

Questo perché deve sentirlo il visitato, non tu!

“E comunque anche suonando il campanello mi ha risposto un’altra persona”

Probabilmente sta ricevendo un altro visitatore. In questi casi conviene comprare un bigliettino e cercare di non perdere il posto prenotato.

Bene, questo è più o meno il tutorial di oggi 😀 come al solito, queste sono mie opinioni, non so se rispecchiano la realtà: voi che vivete nella realtà che rapporto avete con la visita a casa delle vostre amicizie?

 

Pubblicità

4 pensieri su “Tutorial: Come fare visita a una persona a casa

  1. Odio fare visita a qualcuno…. c’è sempre qualche problema… 😀 eheeh, sono molto socievole…
    Interessante e divertentissimo tutorial…
    A presto! ^^

    "Mi piace"

  2. Completamente opposta xD amo far visite e riceverle (il mio sogno è che qualcuno venga a buttarmi giù dal letto la mattina)..ma molto spesso improvvisando,conoscendo un poco le persone che vado a trovare,intuisco più o meno se posso trovarlo/a in casa o meno..in casi eccezionali chiamo o msg prima a qualche parente (sempre per non rovinare l’effetto sorpresa) altrimenti se sto proprio disperata e ho bisogno necessariamente di trovare Tizio Caio Sempronio e Giulio Cesare chiamo la persona interessata.
    Niente dolci 1)Sono povera in canna da bambù; 2)non sopporto i formalismi 3)vogliamo dimagrire tutti 3)sono per la pace e non ci tengo a far battaglia di dolci xD 4)non c’è cosa più dolce della mia presenza,di questi tempi è qualcosa di dolce,qualcosa di raro..eeeeh…di quelli che apri e poi mangiiii,che sei contento e non fingi,in questo giorno di ferragosto ti dedicheròòò il regalo mio più grande…basta che non vieni di domenica perché potrebbe nevicare. That’s all folks!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...