Tutorial: come usare un telefono per chiamare

Eccolo. È là, sul tavolo, in stan by, in attesa di essere usato.

Di cosa sto parlando? beh, ma del telefono, ovviamente!

Il telefono, per coloro i quali lo hanno dimenticato, serve per chiamare un’altra persona che non è fisicamente vicina e non raggiungibile con un colpo di voce alta.

Il fatto è che, oggi come oggi, non solo si usa il telefono per fare qualsiasi altra cosa, ma ha perso anche la tastiera con i pulsanti, quindi adesso il display è enorme e soprattutto pieno di ditate.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo tutorial, per rinfrescare la memoria innanzitutto a me stesso, il quale non chiama nessuno da… in effetti non ho mai chiamato nessuno che non sia mio padre o mia sorella.

Innanzitutto bisogna cercare la rubrica, per essere sicuri di non sbagliare numero. Chi bisogna chiamare? Zio Tanuzzo? Oppure Ciccipucci? Oppure Senzafaccia?

Insomma, è un’impresa collegare i soprannomi alle facce. Niente a che vedere col serioso cellulare col nome e cognome di ciascuno!

Una volta riconosciuto in “Father” il numero del genitore maschio, si ammacca l’opzione “chiama”, che per complicare le cose non è scritto, ma solo disegnato con un’icona a forma di cornetta.

Fatto questo, occorre avvicinare il dispositivo all’orecchio, facendo attenzione che l’orecchio non sia sporco né sudato, altrimenti il display si sporca e ciò è male.

A questo punto dovrebbe apparire un “tuuu tuuu”. Se c’è, vuol dire che è in corso una chiamata, il tizio ricevente è libero e probabilmente sta cercando il cellulare che probabilmente si è nascosto nel buco fra il cuscino e il divano.

Al che, si deve rispondere “Pronto” e da lì parte tutta la chiamata, che siano avvisi oppure semplici fatti o anche si vuole rompere le scatole che sia una buona chiamata!

Metto anche in questo caso le Frequently Asked Questions:

“Come mai il tuuu tuuu non c’è quando chiamo?

Probabilmente il tizio ricevente è stato rapito dagli alieni.

“Non riesco a trovare il mio telefono e squilla”

Probabilmente ti stanno chiamando, e secondo la legge di Murphy nei momenti meno opportuni.

“Vorrei usare il tuo tutorial, ma non so chi chiamare”

Dà un numero di cellulare al tuo animale domestico e chiama lui. Se non ne hai uno, disegna su carta un omino e dai un numero di cellulare a costui. Chiamalo Dexter, sarà il tuo nuovo amico immaginario.

“Uuuurca!”

Goku non era previsto D:

E questo è quanto! Spero che chiamerete qualcuno che possa donarvi una pizza, un cioccolatino, o un lanciafiamme… insomma, chiamate chiamate chiamate!

Pubblicità

8 pensieri su “Tutorial: come usare un telefono per chiamare

  1. Ahahahah 😀 super divertente!!! e anche utile..
    però io odio chiamare e anche rispondere… ho la fobia del telefono…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...