Liebster Award

Ringrazio veramente di cuore ali di pergamena per la nomina e oggi vedrò di rispondere alle seguenti domande.

Vediamo il regolamento:

– ringraziare la persona che ti ha nominato
– rispondere alle dieci domande
– scrivere altre 10 domande
– nominare altri 10 blog
– comunicarglielo con un commento in un loro post

Visto che ho già ringraziato all’inizio, vedrò di rispondere alle dieci domande:

  1. Parliamo del genere fantasy, il mio prediletto. Vi piace leggerlo? o lo trovate un genere inutili e troppo infantile?

Mi piace leggerlo e anche scriverlo! Cosa sarebbe la vita senza fantasy? Il fantasy schiude un sacco di mondi che non si avrebbe mai la fortuna di visitare altrimenti, e, chi riesce anche a scriverlo, ha tutta la mia stima. Ovviamente il romanzo di riferimento è “Il Signore degli Anelli”, per quanto mi riguarda.

2. Quando leggete preferite cartacei o i digitali (ebook) che ora vanno tanto di moda? e perché?

Secondo me non è questione di “moda”, più che altro si parla di comodità, perché a volta trasportare un libro cartaceo è molto difficile. Suvvia, siamo nel 2015, è inutile fare la contrapposizione fra cartaceo e digitale. E anzi, rincaro la dose: fra cento anni faremo la differenza fra digitali e libri olografici!

3.Il luogo migliore dove leggere. Mare o montagna? In casa, nella vostra comoda e confortevole stanza, o fuori all’aria aperta?

Mare, montagna, cesso, tutti i luoghi e tutti i laghi. Datemi un libro e vi solleverò il mondo.

4.Tengo molto a questa domanda. Preferite leggere libri corposi (1000 pagine) o sottili? oppure una lunghezza medio/standard?

Avendo avuto una brutta esperienza di recente (ho letto 2000 pagine dei Miserabili) a naso direi che non andrei oltre le cento pagine LOL ma a mente fredda, direi che una lunghezza medio/standard (5-600 pagine) è l’ideale.

5. In che modo la tua vita privata influisce sulla tua passione?

La assorbe in una maniera pazzesca! Non faccio quasi altro.

6.Leggi molti libri? di che genere?

Vado a periodi. Per adesso sto leggendo le opere di Shakespeare.

7.Divoratrice di libri o moderata/o lettrice/lettore?

Sì, divoraTRICE LOL direi moderato lettore, perché esistono anche altre cose che dovrei fare, come ad esempio farmi vento col ventaglio.

8.Cosa ti ha spinto a diventare blogger?

Direi che è stata più una necessità. A differenza di altre piattaforme di cui non faccio il nome (Efp) qui posso parlare veramente “di tutto” senza pensare a una trama, lasciando che sia il mio estro a parlare per me.

9.Cosa ti piace di più dell’essere blogger?

Il fatto che sia il mio estro a parlare per me, scrivendo parole in libertà come mai ho fatto.

10.Quale consiglio daresti a un blogger alle prime armi?

Di non leggere il mio blog LOL soprattutto se si vuole fare qualcosa di serio. Prima di tutto si scelga WordPress e poi si cominci a scrivere, anche solo la lista della spesa. Se si è se stessi, si farà sempre bene.

Oh, ma c’è anche la domanda 11: Hai incontrato una difficoltà nel gestire la preparazione dei tuoi articoli? Oppure ti sei lasciato guidare dall’istinto?

Direi l’istinto. Se stessi lì a rivedere e programmare tutto allora starei scrivendo un libro LOL invece uso questo mondo per distrarmi e dire quello che voglio in santa pace.

Ebbene, nomino… TE!

Esatto, o te che stai leggendomi. Rispondi alle seguenti domande:

  1. Preferite i prologhi o gli epiloghi?

2) Se non vi aggrada un libro cosa fate?

3) Quando leggete un nuovo blog che cosa guardate per prima?

4) Ci sono tipi di personaggi che preferite? Perché?

5) Preferite un registro linguistico alto o basso?

6) Con che tipo di musica vi concentrate?

7) Preferite usare Word o un altro programma per scrivere?

8) Avete mai scritto su carta?

9) A matita o a penna?

10) Di solito, curate più la lunghezza di un capitolo in modo che i capitoli vengano più o meno dello stesso numero di parole o non ve ne importa nulla?

Ebbene, buon questionario a tutti. Per chi lo fa, comunicherò i risultasti del test 😀

9 pensieri su “Liebster Award

  1. Ahahaah! furbo a nominare così… 😉 ma spero di essere esente da questa nomina pazza 😀
    Però… anch’io sono divertente… non mi ero accorta di non aver messo divoratore!
    Interessante le risposte, soprattutto quella sugli ebook 😉

    Mi piace

      1. Ahahah ^^ non pensare che ce l’abbia con gli ebook, semplicemente amo molto di più i cartacei, riesco a leggerli con più semplicità.
        Ma gli ebook sono comodi, da quanto ne so più economici, e occupano meno spazio 😉
        perciò è bello che esistano… Solo mi dà un po’ fastidio che ora la maggior parte dei lettori si “dimentichi” dei cartacei solo perché costano.
        Comunque anch’io leggo qualche ebook ^^ . Non sapevo avessi pubblicato un libro…
        Interessante!

        Liked by 1 persona

  2. 1) Epiloghi..amo il momento della verità.
    2)Cerco di regalarlo a qualcuno che ne abbia cura.
    3)Titoli e immagini.
    4)Mi piacciono i personaggi più saggi e razionali…quelli che sanno sempre quello che c’è da fare,i temerari (per Frodoooooooo),le principesse guerriere e le regine sagge e possibilmente con qualche potere soprannaturale (chiaroveggenza/telepatia)…Animali saggi come Aslan e la volpe del piccolo principe,o il gabbiano Jonathan Livingstone per fare qualche example.
    5)Linguaggio consono all’argomento,ma preferibilmente alla mia altezza xD
    6)Elisa <3, classica contemporanea come Ludovico Einaudi e Roberto Cacciapaglia,musica spirituale di cui Hillsong United,Rns,Jesus Culture…qualunque tipo di musica mi faccia sognare.
    7)Se possibile Microsoft Woord,ma dipende se il pacchetto Office è installato,dato che ripristino spesso il pc..in caso Wordpad o blocco note.
    8)Sempre…lo preferisco al pc..ho scritto su carta anche adesso per rispondere al test 😀
    9) Penna o pennarello…qualche volta matita..molto raro..
    10)No,non importa.Mi importa solo che non ci siano orrori grafici xD

    Buon divertimento xD 😀

    Mi piace

Rispondi

