Liebster Award, che poi ho perso il conto

Salve a tutti! Ho ancora domande da proporre, sì! Quindi mi accingo subito a rispondere prima e a fare tutto quello che va fatto, perché se non si fa, poi chi lo fa?

Bando alle ciance, dunque.

liebster-award

Ringrazio Barbara che ha risposto alle mie domande! Non credevo che qualcuno lo avrebbe fatto seriamente, inoltre ha dato risposte molto profonde! Quindi, seguitela!

Poi, devo rispondere alle domande:

1) Hai una unpopular opinion di qualunque genere o ambito che non hai mai confessato per paura di esser messi alla berlina?

Eh, sapessi! Purtroppo sono un pacifista, non mi piacciono i flame, meno che mai su internet. Se proprio deve essere, che sia faccia a faccia come si faceva all’antica. Quindi, sì, “ho” delle unpopolar opinion, in primis la storia di Hunger Games.

2) Questa è una richiesta, non una domanda. Scegli cinque canzoni, cinque film e cinque libri che senti a te vicini. Mi piacerebbe sapere il perché delle scelte, per conoscerti meglio.

Va bene!

CANZONI:

a)”Emerald Sword” dei Rhapsody Of Fire. È la prima canzone metal che abbia mai ascoltato. Da lì, il delirio!

b) “Boulevard Of Broken Dreams” dei Green Day. È la prima canzone dei giorni verdi che abbia mai ascoltato… da lì, otto anni di delirio.

c) “Come mai” degli 883. Qui l’infanzia si taglia a fettine.

d) Ne cito una per tutte. “La donna del mio amico” dei Pooh. È (è stato) il gruppo preferito della mia cara mamma e quindi sono cresciuto con loro, qualunque cosa possiate dire contro di loro.

e) “Bleeding Heart” dei Freedom Call. È la mia canzone preferita ed è dolcissima da morire. Al mio matrimonio, a parte le Piogge di Castamere, voglio questa.

FILM

a) “The Day After Tomorrow”. È l’emblema (zio) dei film catastrofici. Dite quello che volete, ma li adoro.

b) “Scary Movie 3”. È il migliore assoluto della quaterna e il punto massimo dei lavori di David Zucker. Perfetto in ogni suo senso, si ride ad ogni fotogramma.

c) “Fantozzi alla riscossa” o qualunque altro della saga di Fantozzi. Anche qui, infanzia a gogò.

d) “Mamma ho perso l’aereo”. Non esiste Natale se non lo guardo almeno una volta!

e) “The Mask”, ovviamente quello di Jim Carrey, non quella merda che è il sequel.

LIBRI

a) “Harry Potter e la Camera dei Segreti”: Sapete, fu proprio uno psicologo a regalarmelo LOL era il 2003 e da lì… il delirio. Ho parlato di Harry Potter qui e me n’ero dimenticato.

b) “Il giro del mondo in 80 giorni”. Il primo romanzo veramente impegnativo. Prendete un ragazzo fissato con la geografia, quale regalo migliore? Mamma mi conosceva bene! L’ho riletto 800 volte e mi piace ancora.

c) “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”. Il mio primo libro in assoluto e… niente, Luis Sepulveda ha indovinato, con questa storia!

d) “Il Signore degli Anelli”. La storia di Frodo e di Aragorn, entrambi per motivi diversi, non ha pari nel mondo fantasy, al punto dal farmi dire che non possono esserci Elfi se non quelli di Tolkien.

e) “Le avventure del Puntatore”. Poteva mai mancare il mio libro? ❤

3) Qual è il tuo rapporto col cibo? E con la cucina?

Fare questa domanda ad Aven è come dire “Ti piace la montagna?” a uno scalatore. Quindi sì, ho un rapporto intenso col cibo e farei banchetti ad ogni pié sospinto. Penso che limitarsi non abbia senso, bisogna provare tutto nella vita e soprattutto il panino con la milza. Per quanto riguarda la cucina, beh, non avrei mai voluto imparare a “questa” condizione. Chi mi conosce sa di cosa parlo.

4) Spesso mi si dice che, per quanto possa avere rapporti brutti e burrascosi coi miei parenti, io debba trattarli bene perché “sono pur sempre i miei parenti”. Io sono dell’avviso che il rispetto si guadagna, col tempo e non è affatto dovuto nemmeno ai parenti, così come alle altre persone in generale. Occorre meritarlo. Se mi si inizia a mancare di rispetto non incasso in silenzio, ma reagisco, nessuno deve essere trattato male ed essere vittima di cattiveria gratuita come mi capita.

Come ti comporti in generale col parentado? Sei anche tu dell’avviso “ma sono pur sempre i tuoi parenti”?

È giusto il tuo ragionamento. Però, secondo me, il ragionamento “occhio per occhio, dente per dente” è stato superato. Secondo me. Se un giorno i miei parenti dovessero trattarmi male, semplicemente continuerei a trattarli come sempre. Che significa “come sempre” per me? Beh, non li ho mai frequentati, quindi “come sempre” vuol dire “non li cago di striscio” LOL

5) Amo le lingue straniere, ne conosco alcune, le parlo e mi piace anche scrivere in queste lingue di tanto in tanto. Al momento vorrei imparare il rumeno.

Parli altre lingue? Ti piacerebbe impararne una o più di una? Perché proprio la data lingua?

So che “Unia” in finlandese vuol dire “Sogno”. Questo basta? LOL

Allora, conosco il francese e l’inglese e sono capace di tradurre lo spagnolo, ché se uno ci va per logica ci si arriva. Ma mi piacerebbe imparare il tedesco o il finlandese stesso, semplicemente perché non esistono le cesse lassù al nord LOOOOL a parte lo scherzo, lì le cose funzionano talmente bene che potrei anche trasferirmi a Norimberga o… Kemi, in Finlandia.

6) Qual è un luogo che per te sarà sempre come casa tua?

Casa mia. Premetto che “casa è dove si trova il mio cuore”, quindi il mio cuore si trova qui a Palermo, e sarà per sempre casa mia.

7) Come reagisci alle cattiverie e offese gratuite?

Ci rido su! Sono io il primo a dirmi cattiverie e a offendermi, ma non perché non mi stimi. Semplicemente trovo che se ogni tanto mi ricordo che “polvere sono e polvere tornerò ad essere”, forse riesco a scendere dal piedistallo cui tendo a salire. E io odio i piedistalli.

8) Ti sarebbe piaciuto chiamarti in un altro modo rispetto al tuo nome? In caso affermativo, quale sarebbe il nome? In caso negativo, come mai ti piace il tuo nome?

Mi sarebbe piaciuto avere un secondo nome, preferibilmente con l’iniziale D, per motivi legati a One Piece. E poi boh, mi piace il nome Daniele, lo trovo musicale. Ma mi piace Andrea, me l’ha dato mamma e Sant’Andrea oltre a essere stato un figo è anche il patrono della Scozia. Abbastanza, no?

9) Hai dei soprannomi o nomignoli?

Sono Aven, ma sono anche Andre, Andry, André o Vercingetorige. Dipende chi mi chiama, posso essere chiamato in qualsiasi modo preferiate.

10) Hai un videogioco preferito?

Il mio videogioco preferito è Pac Man. In assoluto. Semplice, veloce, intuitivo e veramente bestiale quando ci si mette. Insomma, non gli manca niente!

Ecco le mie domande:

  1. Alba o tramonto?
  2. Che ne pensate, voi, degli Elfi non di Tolkien?
  3. Lasagne o pasta al forno?
  4. Avete mai fatto lavori all’uncinetto?
  5. Perché la terza domanda non poteva essere la quarta?
  6. Cosa pensate del movimento di San Francesco?
  7. Scozia o Irlanda? E quindi, Loch Ness o i Lepricani?
  8. Avete mai visto un Big Foot?
  9. E una stella cadente? L’avete mai vista?
  10. La comparsa dell’Ofiuco vi ha dato la prova definitiva delle sciocchezze contenute nell’oroscopo oppure un altro sentimento?
6 pensieri su “Liebster Award, che poi ho perso il conto

  1. Voglio rispondere solo ad alcune:
    – Alba o tramonto?
    DiZ: Allora quale via sceglierai… Quella della luce o quella dell’oscurità?
    Riku: Nessuna delle due. Camminerò in mezzo.
    DiZ: Dunque scegli la via del crepuscolo?
    Riku: No… La via dell’alba.
    -Avete mai fatto lavori all’uncinetto?
    Da piccola mi diedero in mano l’uncinetto e mi insegnarono a fare una treccia. Passai l’estate a fare quella treccia, non so quanto sia venuta lunga xD
    -Scozia o Irlanda? E quindi, Loch Ness o i Lepricani?
    Lepricog!

    Mi piace

  2. Eccomiiii 😀 mi piacerebbe rispondere anche alle altre domande..mi piacciono..
    1)onestamente non ci ho mai pensato…mi secca un poco la superficialità con cui si parla dei religiosi,e poi insomma,ormai chi mi conosce sa che non ho tanti peli sulla lingua…e poi sono dell’idea che “una lingua amabile moltiplica gli amici” caritatevolmente posso dire la qualunque,anche mandare gentilmente qualcuno a ca..ccamo lol
    2) Dunque questa mi piace un sacco allora:
    -“Una poesia anche per te” di Elisa è in assoluto una canzone piena di speranze e promesse…la canzone più bella e romantica che si possa dedicare a qualcuno,una perla della musica italiana..e poi Elisa è Elisa e non si discute ahah
    “E tu” del mio primo amore alias baglioni ❤ lo scrivo tranquillamente qui perchè non legge nessuno di conosciuto a parte te..è la canzone che desidero ricevere in dedica e che vorrei cantare quando sarò felice..la soundtrack della storia d'amore dei miei sogni..
    ""read all about it" di Emeli sandé….odi et amo..è una canzone bellissima ma legata a cose da dimenticare…
    "la nuova stella di Broadway" di Cremonini..aaaah ma che cos'è?<3
    "Sei la più bella del mondo" di raf..questa me la canto quando voglio incremetare l'autostima (o prendermi un po' per il culo vah xD)
    fermo restando che amo cantare molta musica straniera..devo farti i complimenti perché fino ad oggi pensavo di essere l'unica superstite cresciuta a pane e Pooh,gruppo amato da mio padre e contagiatomi fin da piccola..la donna del mio amico la canta sempre al karaoke…a me piacciono molto Parsifal,quaderno di donna e classe '58…ma ti prego non cantarmi piccola Katty xD
    Film
    "Nel paese delle creature selvagge" penso me lo avrai sentito nominare ffino alla nausea blablabla xD
    "Stardust" 😀 aaaah fantastico…lo recensirò un giorno 🙂
    "Ladyhawke"…splendido film dell'infanzia che rivedo sempre con piacere..incantevole storia d'amore tra la donna falco e l'uomo lupo.
    "Dragonheart"…anche questo mi ha fatto sognare.
    "Stargate"…nulla da dire,se lo hai visto.
    Adoro tutti i film di alta tensione e quelli sugli squali..ahahahah i film che hai citato piacciono molto anche a me,soprattutto the day after tomorrow,ti consiglio di guardare everest che deve uscire..oppure "127 ore".. se resisti xD
    Libri
    "la musica del silenzio" di Bambaren..anche su questo vi ho stonato il cervello.
    "le cronache di narnia" ❤
    "Queste oscure materie" da cui il film "la bussola d'oro"..trilogia sulla scia delle cronache di narnia,il genere è quello,anche questo con chiari riferimenti biblici.
    "Il gabbiano Jonathan Livingstone"…piccolo capolavoro che non può mancare sugli scaffali del cuore.
    "Fiabe e antifiabe" il mio libro di narrativa della prima media xD
    Per quanto mi piaccia il signore degli anelli,non sono riuscita a finirlo…
    Sono di buona forchetta ma non posso strafare..non mi dispiace fare bis o tris se il piatto è davvero prelibato..per il resto piatto ricco,mi ci ficcoo lol me la cavo abbastanza bene ai fornelli,soprattutto con i dolci,mi piace molto sperimentare quando posso.
    I miei parenti…parlano sempre di soldi..du palle.. e insomma tutti i soliti discorsi che fanno i parenti..li vedo pochino..di più nei miei momenti di esaurimento nervoso.
    Amo l'inglese e il latino(più scritto che orale),ho fatto intuisco qualcosa di francese..spagnolo poco e niente..avrei imparato volentieri il tedesco.
    Mi sento a casa sicuramente in Accademia ❤ a Caracoli e a Bivona.
    Sono stata chiamata in molti modi..Francesca,Rossella,Alessandra,Emanuela…mia cugina mi chiamava Big Foot perché ho i piedi a pianta larga xD..altri nomi..merdaccia..robymarvel..fiore…puzza8questo molto antico e da dimenticare)
    Mia mamma voleva chiamarmi Giulia,se mi fossi chiamata come mia nonna mi sarei chiamata Giovanna..ma amo il mio nome,perchè significa splendente di gloria,illustre per fama (e per fame) s.Roberto protegge avvocati,insegnanti e catechisti e si festeggia il 17 settembre giorno delle stimmate di s.Francesco..meglio di così?
    Ahahahah le offese…sul momento incasso tutto,poi faccio lo scontrino!

    Mi piacciono i tramonti ma ultimamente vedo molte albe xD…vederle sulla spiaggia poi è magico..
    mah gli elfi di sottomarca non mi danno fastidio ma non mi rimangono impressi..
    Lasagne everywhere!
    No ma ho fatto gli scooby doo xD
    Perché a panza piena si sferruzza meglio xD boh..
    Sono di parte..ma non chiamarlo movimento per piacere.
    Difficile…ma la Scozia mi affascina di più.
    Io sono Big Foot.Lol
    Vista sì…
    mah…francamente me ne infischio..
    buongiorno a te…buonanotte a me..^^
    Scrivi capisco dopo tutto sto papello e ti..Crucio tutto!

    Mi piace

Rispondi

