Colpa dei Rhapsody!

Rhapsody_Of_Fire

Eccoli, li vedete?

Sono brutti ceffi, stanno lì a guardarti per dire “Io sono bravo e tu no, gnegnegne”

Insomma, è sempre colpa loro.

Tutto è iniziato quel giorno del 2010: ero lì, a scorreggiare mentre guardavo gli Anime Music Video (sono videomontaggi con sottofondo musicale  degli Anime, ovvero i cartoni animati giapponesi) basati su One Piece.

Ebbene, mi sono imbattuto in un video basato sulla saga di Thriller Bark, col sottofondo musicale di “Emerald Sward”.

Da lì, l’amore! Le cose accadono, gente. Ci possiamo innamorare della nostra compagna di banco (uno che conosco ne sa qualcosa), possiamo trovare dieci euro a terra, e quel giorno, proprio in quel momento storico, mi sono imbattuto nel Power Metal.

Per questo sarò sempre grato a Luca Turilli e soci: basta anche solo guardare un testo qualunque loro per capire che si tratta del gruppo più grande italiano.

E poi, ovviamente, gli album, che a loro modo sono vere e proprie storie fantasy epiche che ricordano le atmosfere del Capolavoro, il Signore degli Anelli.

Quindi, per tornare al titolo:

Ti piace LOTR? Colpa dei Rhapsody!

Ti piace il Metal? Colpa dei Rhapsody!

Ti piacciono le melodie sinfoniche? Colpa dei Rhapsody!

Hai problemi intestinali? Colpa dei Rhapsody!

Insomma, loro, sempre loro, solo loro. E ascoltateli!

“Ma ormai c’è solo Luca Turilli a fare le cose”

Non importa, ascoltateli lo stesso! E poi, un album come “Ascending To Infinity” è nettamente superiore a qualunque cosa nel panorama italiano attuale. E questa non è un’opinione 😉

6 pensieri su “Colpa dei Rhapsody!

  1. Concordo tantissimo con te Rhapsody in teh kokoro ❤ anch'io li ascoltai la prima volta grazie ad un AMV a caso che aveva come base Dawn Of Victory. Da allora fu amore (facevo la prima media, quindi immagino siano passati 11 anni, mio dio). Li adoro. È come ascoltare musica/leggere/guardare un film contemporaneamente (?) (esagerato mmaaaaa…). Sono capaci di comporre qualsiasi cosa, dal metaltispaccoilculo al semiliricococcoloso. In questo periodo mi sono fissata con Il canto del vento e Danza di fuoco e ghiaccio, ad esempio. Scusami se ho scritto nolto, ma se si parla di loro…

    Ps. FABIO LIONE

    "Mi piace"

  2. Grandissimi i Rhapsody, sono loro che mi hanno “iniziato” al metal XD Tra l’altro ho visto Alex Staropoli alla stazione di Mestre due-tre mesi fa XD

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...