Come da titolo, vediamo un po’ cosa esce fuori.
Premetto che come investigatori ce ne sono tanti e ognuno è apprezzabile a modo suo, quindi probabilmente questa top five sarà poco top, ma molto five.
REGOLE:
- Cita il creatore del Tag e il blogger che ti ha nominato. Bloody Ivy ha creato il tag e ha avuto una bella idea stimolante!
- Mantieni l’ immagine qui sopra all’inizio del post (fatto lol)
- Fai una classifica dei tuoi 5 investigatori preferiti e spiega in breve il perché
- Nomina blogger q.b. (quanto basta, cioè scegli tu quanti) e avvisali
Va bene, allora procedo:
- L (manga Death Note, ma si potrebbe utilizzare per un manga tutto suo)
Non credo ci sia bisogno di spieghe. Anzi, lo faccio dire da chi lo ha conosciuto:
« …Puoi star sicuro che risolverà qualsiasi caso gli venga sottoposto, è il miglior detective del mondo e ha risolto migliaia di casi già archiviati in ogni parte del globo… » |
(Soichiro Yagami su Elle) |
ça va sans dire, no?
2. Sherlock Holmes
Se non ci fosse L, sarebbe lui il più grande investigatore. Basta solo vedere come si approccia ai casi, come li risolve con meticolosità e non è soddisfatto finché non si dà una risposta! Insomma, un detective dilettante geniale al quale si possono rivolgere tutti. Basta suonare in quel di Baker Street!
3. Patrick Jane (serie tv The Mentalist)
A occupare il terzo gradino del podio, c’è Patrick Jane, un “consulente” dell’immaginario CBI, un ramo della polizia della California. Iniziata la sua carriera come truffatore, dopo che John il Rosso gli uccide moglie e figlia, decide di entrare in polizia utilizzando le sue doti di mentalista per arrivare a lui. Sono rimasto molto colpito dalle prime stagioni al punto da piazzarlo qui, al terzo posto.
4. Shinichi Kudo (manga Detective Conan)
Un po’ sotto ma assolutamente eccezionale, è sicuramente lui, Shinichi Kudo, che tornato bambino a causa di un errore degli Uomini in Nero, decide di aiutare il famigerato Goro a farsi una posizione in polizia per arrivare a scoprire l’identità degli stessi uomini in nero… per tornare adulto. Dopo oltre un decennio di indagini, ancora nada, però.
5. L’Ispettore Zenigata
E poi LUI.
L’istituzione. Il bene che… perde LOL diciamocelo: è molto sfortunato e pasticcione e probabilmente non acciufferà mai Lupin a parte forse quei piccoli attimi di gloria che ha avuto, ma non si può non volergli bene. Infatti anche Lupin stesso tiene molto a Zazà.
Nomino TE! Vediamo quali sono
Ahahhaah temo farei nomi di persone reali xD…
Sicuramente:
Sherlock (mastino dei baskerville compreso nel prezzo),
Dylan Dog *.*,il re del mistero e del brivido,affascinante e tenebroso…e un po’ donnaiolo lol
Eh Conan è d’obbligo direi…
Ahahaah il detective di “chi ha incastrato Roger Rabbit?” xD Valiant
Per babbio mi verrebbe da dire Dora l’esploratrice ma sarebbe squallido…mmm non so se guardavi questo cartone..le avventure di Tin Tin..era proprio carino 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona