Classic manga Tag

Bene, eccomi di nuovo a rispondere ad un Tag! Ci voleva, dopo due giorni a parlare di musica, così posso un po’ estendere il blog di “tutto” anche ad argomenti che non tocco LOL

LE REGOLE

  • Citate il blog che vi ha nominati. Grazie a La Corte per la nomina! Ricordo a tutti coloro che volessero nominarmi, siete liberi di farlo. Non vi mangio, casomai mangio me stesso *gnam*
  • Nominate altri 5 blog
  • Divertitevi (oh, lo farò senza dubbio!)

Premetto che non ho letto così tanti manga, però, quindi non stupitevi se cito solo i “classici”.

1 (Un classico celebre sopravvalutato che proprio non ti è piaciuto)

Beh, è un manga moderno, fa lo stesso? Dico Naruto.

thumb-603-nar_01_web

È la classica storia del ragazzino prescelto figlio fra l’altro di un Ninja potente che poi lo diventa lui stesso e blabla. Non mi ha mai attirato e non penso che lo farà in futuro. Certo, se il protagonista fosse Kakashi, forse…

2 (Genere preferito)

Lo shonen picchiaduro. Sì, è vero, gli shonen sono i manga rivolti ai ragazzini e io ormai non sono più un virgulto, ma… chissenefrega LOL l’importante sono le mazzate.

3 (Manga classico che per te è poesia)

Beh, ovviamente Capitan Tsubasa, no?

Certo, ne ho visto solo l’anime in italiano, ma sono sicuro che anche il manga sia bellissimo: si parla di calcio, ma si parla anche di tecniche assurde e allenamenti allo stremo delle forze: insomma, se mi piace il calcio, è anche per merito di Holly e Benji.

download

4 (Il manga classico che ti vergogni di non aver letto)

Salto la domanda, non c’è vergogna di non aver letto questo o quel manga, prima o poi arriverà il loro momento ^^

5 (Uno dei manga classici che vorresti leggere)

Saint Seiya, noto in Italia come I cavalieri dello Zodiaco. Scommetto che si veda molto di più dello “zodiaco” nel manga e il sangue scorrerà a fiumi.

download (1)

6 (Un remake manga preferito)

Ah, esistono i remake? LOL

7 (Il  miglior adattamento da manga ad anime)

Direi Dragon Ball, così a naso. I filler non sono tantissimi e a parte quelli direi che è piuttosto fedele, quindi, dico Dragon Ball. E poi non posso non nominare Dragon Ball quando si parla di manga.

images

8 (Il  peggior adattamento da manga ad anime)

Direi Kodomo No Omocha, noto in Italia come Rossana. Sì, l’ho visto. Sì, sono un maschio. Ebbene, tralasciando il doppiaggio italiano che MEH, ma anche l’anime stesso ad un certo punto MEH. Quanto costa fare una cosa fedele al manga?

download (2)

9 (Un manga classico sportivo che merita di esser letto)

Idem con patate, direi Capitan Tsubasa. Mark Lenders va a giocare nella Juve, e ho detto tutto.

download

10 (Un manga classico sottovalutato che consiglieresti)

Direi Fullmetal Alchemist. Ho la vaga impressione che non sia conosciuto come meriterebbe, quindi lo consiglio:

download (3)

Annunci

2 pensieri su “Classic manga Tag

  1. Potevo mancare?xD onestamente sono più Marveliana e Disneyana che Mangaka..ho letto pochissimo..giusto qualche albo di Dragonball per vedere come erano disegnati,però i cartoni li ho seguiti tutti fino alla nausea…amo molto i lungometraggi di Dragonball,mio fratello e io ci flashavamo un casino con la melodia di Tapyon e le canzoni stonate di Crilin nel primo..non amo particolarmente dragonball gt più che altro il modo in cui sono disegnati,sembrano di plastica e poi Goku jr mi sta sul piffero ahahah che meraviglia Rossana,certo il background è piuttosto noir,come del resto accade per la maggior parte delle fiabe Disney (tipo la sirenetta che nella fiaba originale di Andersen muore dissolta in schiuma di mare)..però il cartone a me è piaciuto tanto,ci sono dei momenti che non si possono dimenticare,tipo Rossana ed Eric sulla panchina,quando lei fingeva di esser sua madre,o quando si è rifugiata a casa sua dai paparazzi,etc etc lo stesso dicasi per le serie dei cavalieri dello zodiaco *.* di cui avevo la soneria come sveglia per la mattina ahahahh la vecchia sigla però..mi piacerebbe leggerlo,ma per ragioni economiche mi limito sempre a un solo albo. Vorrei leggere tantissimo il manga di rayheart che è il mio preferito in assoluto,e qualcosa di Sakura cardcaptor che mi piace pure tanto..tu lo guardavi?Comunque considera che io sono femmina lol e il mio cartone preferito era Batmna ahahahhah (insieme a Sailor Moon *.*) beh poi vorrei anche leggere death Note,di cui ho seguito solo la prima serie,ma so che ne esistono altre.
    Full metal alchemist forse lo conosce mio fratello,non ricordo adesso..saggerò anche quello “poi”…speriamo..in caso ti mando una foto lol ahahaahahaha

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...