Non si può non conoscere Aven e la sua storia se non si citano i film demenziali.
Sono un tizio che è cresciuto vedendo diverse commedie, da Totò a Fantozzi, poi crescendo è arrivato l’anno 2007.
Stava di fatto che ero lì a fare zapping (non molto diverso da ciò che faccio oggi) e su italia 1, ovvero il sesto canale, dovevano mandare Scary Movie 3.
Mi ricordavo il trailer di quando lo avevano dato al cinema e mi era sembrato molto divertente, poi, per un motivo o per un altro, non riuscii a vederlo e quindi si era presentata un’occasione ghiotta per colmare questa mia lacuna.
Beh, signori, Scary Movie III è secondo me la quintessenza del film comico, un TUTORIAL di ciò che si deve fare per ridere.
La trama ricorda vagamente “The Ring”, mischiato però con citazioni prese direttamente da “Signs”, “8 Mile” e l’invasione aliena che non guasta mai.
E sono proprio gli alieni il motore della storia, perché tutto comincia da un “incomprensibile” cerchio nel grano disegnato proprio di fronte la fattoria di due fratelli, e ciò attira l’attenzione di Studio Aperto del telegiornale della cittadina; nel quale lavora Cindy Campbell, la quale era già protagonista nei due capitoli precedenti.
Fra una situazione grottesca e l’altra, si coinvolge anche il Presidente degli Stati Uniti, interpretato dal genio indimenticabile Leslie Nielsen (“Una Pallottola Spuntata”) e quindi è garanzia assoluta di risate.
Ho già detto risate, no? Ebbene, qui si ride ad ogni singolo fotogramma.
Spinto quindi dall’amore per Leslie e il regista David Zucker, riuscii a vedere tutti gli altri Scary Movie e anche la trilogia de “La Pallottola Spuntata”, che consiglio a tutti di vedere anche se il genere può non piacere. Comunque sia, ritengo che debba far parte del bagaglio “filmico” di ciascuno.
E dire che ne ho visti di film demenziali: “Horror Movie”, “Disaster Movie”, “Treciento” (parodia di 300), “Mordimi” (parodia di Twilight), “Scary Movie 5” e la saga di “Final Destination”… o forse questo non è demenziale LOL
Ciò che voglio dire è che se dico che un film sia valido, dovete credermi, perché appunto ho visto sia film belli che film brutti. Ad esempio il quinto capitolo di Scary Movie è scialbo e senza particolari emozioni, questo perché è stato affidato da un altro regista e non c’è nemmeno Anna Faris (Cindy)!
Quindi, fermo restando che si tratta della mia opinione personale di un essere nonsense, vediamo un po’ che dibattito esce fuori 😀
Forse con l’età cambiano anche i gusti, ma… Scary movie 3 carino ma non proprio il migliore.. Parlando di film demenziali ( che insieme ai Fantozzi citerei i film di Pozzetto), secondo il mio parere personale il re assoluto è Leslie Nielsen.. Simpatico in Scary Movie, fantastico in tutti i suoi film anni 80-90! Quelli erano film demenziali! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille del tuo pensiero! I film di Pozzetto non li ho mai visti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nuoooooo 😨 devi subito rimediare! Ragazzo di campagna è il migliore secondo me, lo so a memoria e lo guardo tutte le volte che mi capita 😅😂 Ed essendo più vecchia di te ricordavo anche Mel Brooks! Frankestein Junior un’altro Cult dei film demenziali!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha, sono ancora un tenero (?) giovincello! Appena mi metterò “in pari” scriverò un altro articolo aggiornato, non temere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Be, adesso aspetto articolo su il Ragazzo di Campagna e su Frankestein Junior, i maestri del demenziale 😉😁… Anzi se oggi o domani riesco li faccio anch’io con qualche spezzone 😊👍🏼
"Mi piace""Mi piace"
Lo leggerò con molto piacere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I migliori sono però Frankestein Junior e l’Armata delle tenebre;)))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Frankestein Junior è quindi spuntato due volte ahahaha XD faccio mea culpa, devo vederlo!
"Mi piace""Mi piace"
Io adoro Fantozzi e Leslie Nielsen anche^^ Scary Movie III, cavoli dovrei averlo visto, da quanto mi ricordo fa ridere 😀
"Mi piace""Mi piace"
fa ridere eccome 😀 è il mio film preferito ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona