Tumblr book tag

Tumblr è il social media impronunciabile.

Tamblah, Tambler, Tumblr, Filomeno… insomma, è un incubo!

Comunque, ecco le regole, visto che si parla di libri faccio anche questo tag e vediamo come va:

REGOLE

Posta sempre le regole.
Rispondi alle domande della persona che ti ha taggato, poi scrivine 11 nuove. (grazie Lex89 per la nomina)
Tagga 11 persone (anche no LOL)

Le mie risposte

1)Rapporto con l’autopubblicazione?

Beh, visto che mi sono autopubblicato, ne penso in maniera molto positiva. Fatelo!

2)Digitale e cartaceo, entrambi o solo uno?

Entrambi, perché siamo nel 2015 e quindi non ha senso fare queste distinzioni.

3)Libro preferito?

Il Signore degli Anelli.

4)Classico preferito?

Il Signore degli Anelli. Bello avere come libro preferito un classico LOL

5)Un libro illustrato che ti piace particolarmente?

Il Signore degli Anelli, con le illustrazioni di Alan Lee.

6)La tua favola preferita?

Il Signore degl… ah, no LOL direi “La Volpe e l’Uva”.

7)Il tuo autore preferito?

J.R.R. Tolkien.

8)Quando hai iniziato a leggere? (intendo cose al di fuori di obblighi delle scuola)

Da piccolissimo, perché mia madre era convinta che dovessi imparare a leggere. Beh, tanto di guadagnato!

9)Dove leggi  di solito?

A casa.

10)A che ora?

Di pomeriggio, anche se dovrei inserire nel cerchio della vita la pratica di leggere prima di andare a letto.

11)Non ho più idee… parlami tu di qualcosa inerente ai libri XD

Allora, i libri hanno una copertina, sono composti da un insieme di pagine e con l’indice trovi subito i capitoli. Spero che ti abbia soddisfatta!

LE MIE DOMANDE

  1. Avete mai letto libri lunghi?
  2. Qual è il primo libro lungo mai letto?
  3. Come mai si comprano libri anche se si sa già di dover leggere un sacco di libri prima?
  4. Perché al posto di pagare le tasse non potremmo leggere un libro?
  5. Che ne pensate delle quinte domande?
  6. Un capitolo al giorno leva il medico di torno… o più capitoli?
  7. Perché i personaggi terziari, tipo il falegname che neanche compare in LOTR invece non se ne parla?
  8. Alcuni libri hanno un filo che funge da segnalibro. Perché mi ostino a usare sempre la sovraccoperta?
  9. Nel frattempo che leggete, prestereste mai un libro a vostra sorella/fratello/coinquilino/ornitorinco?
  10. Vi ha mai deluso un finale?
  11. Una volta concluso un libro, quali libri avete ricominciato a leggere?
2 pensieri su “Tumblr book tag

  1. 1)Rapporto con l’autopubblicazione?

    Non pervenuto…non ho mai scritto un libro anche se mi piacerebbe farlo…beh prima del mortal sospiro debbo farlol

    2)Digitale e cartaceo, entrambi o solo uno?

    Cartaceo decisamente,l’odore di libro nuovo o della carta riciclata è impagabile,così come il tastarlo personalmente con le mie mani…fruuuuush

    3)Libro preferito?

    Ho un vuoto di memoria O.o….

    4)Classico preferito?

    Avrò letto ventimila leghe sotto i mari ma è passato troppo tempo..

    5)Un libro illustrato che ti piace particolarmente?
    Il piccolo principe

    6)La tua favola preferita?

    Amore e Psiche

    7)Il tuo autore preferito?

    Sergio Bambaren

    8)Quando hai iniziato a leggere? (intendo cose al di fuori di obblighi delle scuola)
    Il mio primo Topolino risale al ’95 quindi direi dai 6 anni circa..età scolare del resto…i fumetti hanno preceduto il mio primo libro Harry Potter e la pietra filosofale.

    9)Dove leggi di solito?

    A casa. Ma in genere mi adatto ovunque. A volte vado a leggere al parco..

    10)A che ora?
    Dipende..se mi alzo presto,in tarda mattinata o nel tardo pomeriggio…se è un libro coinvolgente anche tutto il giorno..ma non succede da taaanto tempo.
    11)Non ho più idee… parlami tu di qualcosa inerente ai libri XD

    I libri sono i migliori amici dell’uomo..anche se non scodinzolano 😛 se potessi sposare un libro lo farei lol in ogni caso sono una fonte di nutrimento per la mente e per il cuore…”Non ha mai fatto male a nessuno leggere un libro” xD

    LE MIE DOMANDE

    Avete mai letto libri lunghi?Always.
    Qual è il primo libro lungo mai letto?Dipende da come si classifica un libro lungo…comunque direi Harry Potter (e per libro lungo per me sarebbe dal quarto in poi)
    Come mai si comprano libri anche se si sa già di dover leggere un sacco di libri prima? Perché i libri sono solo di passaggio..oggi ci sono,domani non si sa xD
    Perché al posto di pagare le tasse non potremmo leggere un libro?Temo ci sarebbe troppa evasione culturale (non che non ce ne sia già tanta).
    Che ne pensate delle quinte domande?Si contano sulla punta delle dita.
    Un capitolo al giorno leva il medico di torno… o più capitoli?Se possibile..almeno tre.
    Perché i personaggi terziari, tipo il falegname che neanche compare in LOTR invece non se ne parla?Non ho ben capito la domanda..ma temo che fosse già abbastanza lungo così :P…magari voleva restare anonimo.
    Alcuni libri hanno un filo che funge da segnalibro. Perché mi ostino a usare sempre la sovraccoperta?Probabilmente ti dà maggior sicurezza. Io preferisco usare i segnalibri (ne ho di bellissimi,li compro,me li regalano,ma mi ostino a usare sempre matite e pezzi di carta xD le sovraccoperte onestamente ho paura di rovinarle e le trovo un po’ scomode se si tratta di libri grossi)
    Nel frattempo che leggete, prestereste mai un libro a vostra sorella/fratello/coinquilino/ornitorinco?Prestare un libro che sto leggendo?Surreale…a meno che non sia in sospeso da moltissimo tempo e magari so che quel libro potrebbe giovare alla persona cui lo presto.
    Vi ha mai deluso un finale?Direi di sì.
    Una volta concluso un libro, quali libri avete ricominciato a leggere?Non amo rileggere i libri…mi piace di più andare a ripescare le citazioni o i pezzi migliori…anche se ho riletto più volte i miei libri di narrativa,il piccolo principe un paio di volte (e dovrei rileggerlo) e poi forse anche Harry Potter (la mia memoria non arriva così indietro,vabeh insomma si è capito che ero gravemente malata ai tempi lol)

    Anche io ho delle domande:
    Cosa ne pensi dei libri sottolineati?
    Tu lo fai?
    Se sì,perché,se no com’è oppure vabeh..eh?
    Che finale daresti alla “Storia infinita”?

    Mi piace

Rispondi

