Capitolo di mercoledì

download

Lei è Mercoledì. Piacere!

Nella speranza che veniamo risparmiati dalla follia omicida gioia di vivere della figlia Addams, vediamo un po’ di spiegare bene cos’è un Mercoledì e come si usa.

Innanzitutto, è un giorno brutto. Squallido, anonimo, in mezzo alla settimana, gusto per allungarla. Due giorni fa dicevo che preferisco odiare questo giorno, e in effetti è talmente ingombrante che non capisco proprio come possa essere apprezzato.

“Spuntò fuori il mercoledì…”

Ah, già, quindi dopo essere stato chiuso il lunedì e aver bucato l’uovo ieri, oggi sbuca fuori questo essere che ancora non mi viene il nome. Che sia forse uno struzzo?

Ma dicevo, c’è un motivo per cui la figlia degli Addams si chiami in questo modo. È talmente un giorno orribile che appunto non si può fare a meno di pensare alla brutalità della vita vissuta.

“Non esagerare, dopotutto c’è il film Un mercoledì da leoni

Vero, ma io neanche l’ho visto. E poi, fra lei e il giorno delle Ceneri c’è poco da stare da leoni.

“Ma come? Ieri si è grassi e oggi c’è la cenere?”

Certo, perché poi i grassi si bruciano!

*ba dum tss*

Tuttavia, devo riconoscere che per ogni cosa negativa, c’è sempre un risvolto positivo. Ad esempio, domani è già giovedì e il weekend si avvicina a grandi passi. Inoltre, possiamo dire di essere sopravvissuti già al 50% della settimana, il che non è indifferente. Da adesso sarà tutta una discesa che nemmeno Alberto Tomba dei giorni migliori.

“Però che cognome lugubre”

Dopotutto, siamo di Mercoledì, no?

14 pensieri su “Capitolo di mercoledì

  1. Per me il mercoledì è sempre stato molto bello invece..tra prove del coro e riunioni…tutti i giorni son belli…certo la domenica è piuttosto monotona nella mia settimana…tu anzi dovresti rivalutarlo,dato che oggi è cominciato…..ahahahahha
    Mercoledì è il giorno di Mercurio…adesso diventerò tutta blu come la guerriera sailor xD

    Mi piace

  2. Io non lo trovo poi tanto male u.u Alla fine, come hai detto tu, vuol dire che siamo già sopravvissuti a metà settimana. E poi, il mercoledì sera cucino io ^^

    Mi piace

Rispondi

