Su di me: il Flipper

download

Il gioco più bello di tutti i tempi

Correva l’anno 2003.

Eravamo una classe di ingenui, noi della seconda media. Non c’era Whatsapp, non c’era Facebook, non c’era Twitter… sì, è esistita un’epoca nella quale non c’era nulla. Solo il Sitoesaurito e il porno.

Non solo, usavamo il potentissimo e fichissimo Windows XP! Vi assicuro che fra tutti i Windows, è lui il migliore, ma di gran lunga!

Grafica, funzionalità, piano cottura… tutto si svolgeva alla perfezione e non solo, gira anche Scudetto 4 in XP!

Ma perché si era reso necessario il computer, in una scuola media? Beh, è presto detto: ero stato scelto per un corso avanzato di inglese (quando la lingua non era obbligatoria) e quindi ci siamo messi in un’aula dotata di computer. Pur essendo una scuola di periferia, avevamo dei computer e anche abbastanza funzionanti. L’unica pecca, è che c’era sempre il furbetto che scippava la pallina sotto il mouse.

LA PALLINA SOTTO IL MOUSE! Ma quanto sono vecchio?

Ma non è questo che volevo dirvi: in realtà, al posto di fare inglese giocavamo col computer, ma siccome non c’era nulla di nulla (You Tube sarebbe nato nel 2005, accidenti a lui) cosa poteva fare un tredicenne annoiato su internet, a parte i pornazzi?

Giocava a Pinball. o a Dama. Ecco, oggi vorrei parlare di Pinball.

Si tratta di un giochino in cui hai a disposizione tre palline e, con l’ausilio di alcune braccia messe in fondo, bisogna impedire che cadano totalizzando un boom di punti, e nel frattempo salire di grado: da Cadetto Spaziale a Generale dell’Universo.

Ecco che quindi arrivai al Milione di Punti, record poi battuto da me stesso alcuni anni dopo!

E di lì a poco, Pinball mi rifornì di palline Rosse! Proboscidi! Atlantide che risorge! E quant’altro.

Ecco perché Pinball mi piace e lo continuerò a dire forever. Assieme a Pac-Man, sono i giochi migliori di sempr…

“No e mgl fallout e Assssn Crid !1!!!1!1!

Ah beh, allora.

7 pensieri su “Su di me: il Flipper

  1. La pallina sotto al mouse! Ma quanto saremo vecchi!? Accidenti, come hai ragione! Non mi parlare di queste cose, che mi dispero. Tutto quello che ho conosciuto e che ho sempre avuto sta diventando obsoleto. Persino Windows XP! Da un anno a questa parte: Addio aggiornamenti… La tristezza. Comunque, ricordo benissimo quel gioco, ed era una ficata, come si suol dire. Erano “altri tempi” nonostante non siano passati poi così tanti anni. Il salto tecnologico è così rapido che sto male. Non sembra, ma questo tuo post, nel suo piccolo, fa riflettere. Menomale la metti sul ridere! Ahahaha! Comunque sia, ho apprezzato quello che hai scritto, mi ci ritrovo molto; sarà perché abbiamo vissuto gli stessi anni, ahahah! Un saluto! ^^

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...