Oggi è la puntata decisiva delle testimonianze.
Come vedete, il nostro studio televisivo è invaso da due soggetti molto importanti.
Sì, perché oggi decideremo il destino della Sicilia, risolvendo il quesito più importante che circola da queste parti:
“Si dice Arancino o Arancina?”
Mmmmh… non sono sicurissimo che questo sia il quesito più importante, ma non tergiversiamo. È sicuramente nella top ten.
Come tutti sappiamo, stiamo parlando del piatto tipico di oggi, Santa Lucia. E come ogni santa Lucia, il quesito si ripresenta puntuale.
Ma diamo la parola ai nostri protagonisti! Arancino, secondo te perché dovremmo chiamarti al maschile?
“Perché in tutta Italia siamo conosciuti col titolo di Lord, non di Lady. Inoltre, il nome Arancino è richiamato anche dal famoso romanzo di Camilleri, gli Arancini di Montalbano. Se mi è permesso aggiungere qualcos’altro, gli arancini sono anche più maneggevoli”
Bene, però c’è da dire che questo è il tuo punto di vista. Per dovere di cronaca, dobbiamo riportare anche la testimonianza di Lady Arancina!
“Veramente, le Arancine hanno stato sempre femmine! Gli Arancini non hanno senso, li fate solo là a Catania e poi ho proprio la forma di un’arancia… senza contare il fatto che ci sono pure le Arancine Bomba! Insomma, le arancine fimmine sunnu e fimmine arriestanu!”
Insomma, secondo questa testimonianza si tratta solo di una tradizione palermitana, quella di fare l’arancina a forma di… arancia e darle questo nome, no? Senza farle a cono di pino.
“Sì! Non ti fare fregare da questo… coso! Secondo me manco ci sono le versioni pollo al curry, oppure alla salsiccia!”
*L’Arancina si apre e lascia vedere dentro un un’armonia di riso con dentro un cuore di burro fondente e prosciutto caldo che viene voglia di assaggiare*
“Obiezione! L’Arancina gioca sporco facendo vedere le sue grazie!”
E le facciamo vedere anche a voi spettatori, in quanto questo è un programma senza censure:
Ecco! Visto, Arancino? Vuoi farti vedere anche tu?
*L’arancino non si vuole aprire e va via indignato. Ecco perché su google rimandano solo foto di arancine aperte*
“A questo punto, mi pare chiaro chi sia la vincitrice! L’Arancina è femmina, signori! E per festeggiare, mangeremo l’Arancina ospite! Mamma mia, non ce la facevo più!”
*A nulla valgono le urla della povera arancina, morsa e masticata in pochi secondi. E, con lei, altre quattro sorelle*
Oh be’, dopo questo show televisivo, tra rivelazioni e sviscerate testimonianze, non vi sono più dubbi, vince l’Arancina. Ahaha! So bene quanto ci tieni su questo dettaglio! E ogni qual volta mi fai venire fame. Ho avuto modo di assaggiarle e sono una delizia, agli occhi e al palato. Ahaha! Quel riferimento malizioso che hai inserito fa realmente venire l’acquolina in bocca. Comunque sia, molto carino questo “articolo”, mi sembra doveroso spendere parole per una buona causa, ahahaha! Viva viva l’arancina! Un saluto! ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto ^^
"Mi piace""Mi piace"
Voglio una citazione però >.< te l'ho data io l'idea, ecco u.u (comunque continuerò a chiamarli arancini… sono 26 anni che sono maschi xD)
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’articolo l’ho scritto mesi fa sono sempre state donne XD
"Mi piace""Mi piace"