Intervista al marciapiede.

Immagine

Un tipico marciapiede, utile a tutto tranne che a passeggiare. Capite adesso il disagio? E figuratevi che ho evitato di disegnare la macchina che parcheggia due ruote “sopra” e due ruote “sotto”, solo perché non sono capace lo ritenevo superfluo.

Non è molto gratificante, ma ho dovuto disegnare la vera realtà che occupa voi marciapiedi.

Molto vero. Dovremmo solo essere calpestati da voi indossatori di scarpe, e invece ci ritroviamo invasi da qualsivoglia oggetto!

Ecco che infatti ho preferito non disegnare anche la macchina che parcheggia salendo il marciapiede, perché lo ritenevo superfluo.

Va beh, ma tu non sai disegnare le macchine. Anzi, non sai disegnare a prescindere!

Questa è una cattiveria. Ad ogni modo, sono lo stesso qui per aiutarti. Posso risolvere tutti i tuoi problemi se mi racconti la tua esperienza.

“Ho sempre voluto fare il marciapiede nella mia vita, sin dal momento in cui mi hanno fabbricato. Mattoncino dopo mattoncino, avevo capito che il tetris non faceva per me e così sono diventato un marciapiede… anche perché allineando i mattoncini non si distruggevano. Giorno dopo giorno, vedevo la gente passare e le macchine salire su di me, come se fosse un obbligo salire le macchine. E poi vennero i cani, e poi vennero i fumatori, e poi crebbero le erbacce, senza essere invitate. Avevo solo sentito una volta dire Ma sì, piantiamoci qua, è un bel posto. Incredibile, no? Come se volessero davvero fare una scampagnata! E poi arrivarono i moschini che volano sempre nello stesso punto! Insomma, una cosa incredibile… però, adesso che ci penso è come se fossi padrone di un mondo a sé stante, che ha leggi proprie e anche abitanti! Incredibile! Ma non per questo sono felice! Anzi, sai che ti dico? Mi vendicherò!

*A questo punto, il Marciapiede comincia a far fuoruscire alberi da sotto di sé, in modo che i mattoncini si spacchino per non far passare più nessuno*

Oh no! La ribellione dei marciapiedi è cominciata! Devo avvisare il mondo!Aspetta che pubblico il mio articolo su WordPress!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...