Best Movie Tag

screenshot_2015-12-13-10-19-29-1

Ed eccoci ad un nuovo tag!

In questo caso si parla di film: ne parlavo giusto l’altro giorno con qualcuno e mi sono reso conto che sono veramente, VERAMENTE, indietro coi film.

Dovrò recuperare, o mi banneranno da coloro i quali decidono gli Oscar!

Ma lasciamo perdere le mie paturnie e analizzerò le regole piuttosto:

Utilizzare l’immagine del TAG (fatto)

Citare il creatore del TAG “Neogrigio

Purtroppo non sono riuscito a trovarti T_T

Elencare i 5 film preferiti riportando titolo e regista con relativa descrizione  non per forza in ordine di preferenza

Taggare 10 amici

Fare pervenire al creatore del TAG le risposte nel modo a voi più comodo (scrivendo sul suo blog o semplicemente aggiungendolo al TAG o altro)

Ebbene, parlerò dei miei cinque film preferitissimi in assoluto:

  1. Il Gobbo di Notre- Dame della Disney, che è anche Marvel e che è anche Lucasfilm e che è anche Pixar e che è anche Vattelapescaman.  Vidi questo a scuola in VHS (SI, ESISTEVANO), poi al cinema e infine mi regalarono la VIDEOCASSETTA, ché a parlarne oggi ci si scandalizza. Chissà poi come mai! Ma vorrei un po’ parlare del perché mi piace e la non casuale scelta di collocarlo vicino al numero 1.  Semplicemente per il fatto che è un po’ il riassunto della mia vita, della serie “Ma i film non condizionano”. Eccome se condizionano, soprattutto in tenera età! Inutile dire che io “sono” Quasimodo: bruttarello, sempre evitato da tutti, conoscendo persone col coltello dietro la schiena e friendzonato in serie. Ma, a parte questo, la trama è fantastica e a priori il miglior film di animazione Disney. Non. C’è. Paragone.
  2. Scary Movie 3, ebbene il mo film preferito in assoluto! Da allora ho sempre considerato David Zucker, il regista, un genio, e lo è se guardaste le altre sue opere. Cindy Campbell, una giornalista di Studio Aperto, indaga su misteriosi cerchi nel grano, ma le cose non possono più essere più bizzarre di così. Crerdetemi, si ride ad ogni singolo fotogramma e Leslie Nielsen Presidente degli Stati Uniti non ve lo dovete perdere per nulla al mondo! E poi va beh, io ne conosco ogni battuta a memoria…
  3. Harry Potter e la Camera dei Segretiil mio preferito di una serie di otto. Beh, c’è tutto: una Spada, un serial killer che poi si tratta essere un Basilisco, un preside maniaco e Piton, oltre all’insegnamento secondo il quale “viola le regole e sarai ricompensato”. Senza contare che io stesso ho conficcato un dente di un Basilisco, ossia l’incisivo sporgente destro.
  4. Il Signore degli Anelli- il ritorno del Re si presenta da solo: 11 Oscar, 4 Golden Globe, e anche il premio Monte Cuccio per… la migliore montagna! È il film che chiude la trilogia del Signore degli Anelli, dove tutti hanno dato il meglio di loro stessi, persino la Bocca di Sauron, e l’epico finale, e l’epico finale 2, e tante lacrime! Insomma, impossibile non rimanere scioccati ed essere lì, fra le fiamme del Monte Fato (che altri non è che l’Etna) e attendere che Frodo lanci l’Anello.
  5. 300film che vidi al cinema con quelle terribili persone dei miei compagni di classe. Beh, fu amore a prima vista! Tanto hype, Leonida, e pochi si sono opposti a molti e il dio re ha sanguinato! Che poi sembra un’altra cosa… insomma, vedetelo perché se volete sapere tutto sulle Termopili e su ciò che successe esattamente in quell’aspro lembo di terra, questo documentario in diretta vi racconterà tutto.

E questo è quanto! Sono cinque film su cui si basano molte delle mie scelte e molti miei traumi.

Ma esiste anche un SESTO FILM, che ho volutamente non inserito e di cui parlerò a tempo debito.

Chiunque si senta nominato!

4 pensieri su “Best Movie Tag

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti è secondo me il migliore della serie 🙂 Ha quasi un clima da giallo, con Harry che deve risolvere l’enigma e scoprire che mostro sta cercando di uccidere gli studenti. Spaventoso, quando lo si guardava da bambini XD

    Piace a 2 people

  2. Riguardo al punto 1. E’ vero, i film e i cartoni della nostra infanzia hanno condizionato tutta la nostra vita. Però non sei bruttarello. Lascia perdere le friendzonatrici, tu sei un tipo simpatico, e una vera donna vuole un uomo che la faccia ridere.
    Punto 3. Hai dimenticato un’altra figata di quel film. Voldemort aveva il naso! xD
    4. Quel film è il capolavoro che conclude una saga grandiosa. Quel film non mi stanco mai di rivederlo. Eh sì, probabilmente da casa di mia nonna, io lo posso vedere Frodo che butta l’anello nell’Etna.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...