Il viaggio di un carrello.

Immagine

Questo sono io, senza essermi fatto la barba, che un giorno ha deciso che il carrello dovesse prendere un po’ di aria fresca.

Buongiorno.

Chi consta cinquanta centesimi e poi viene riposto per fare una cosa lunga?

Il CARRELLO!

Esatto, sono un carrello. Ho molte cose da raccontare, la quella principale è semplicemente che ho portato nella mia vita qualunque tipo di cosa, dai bambini fastidiosi a casse d’acqua pesanti.

E poi, chi ha mai visto un carrello in autostrada? Dove corrono i fenicotteri e la gente si tira i polli di gomma a caso? Eh?

Ad ogni modo, invece di fare la solita ronda al supermarket, mi sono liberato, tanto la libertà costa solo cinquanta centesimi, no?

E allora, via per l’autostrada. È piena di automobili, che mi osservano.

“Ehi! Come osi? Sei poco credibile, non lo sai?”

E in effetti sarei anche poco credibile, ma da quando Aven ha preso la patente ormai chiunque può andare in autostrada.

“L’autostrada deserta ai confini del mare”

Ecco, adesso che è stato detto posso cominciare a narrare la mia gita.

Ero lì, in mezzo alla strada, mentre le automobili mi facevano il gesto dell’ombrello, ma non mi importava.

Quello che era importante è avere avuto sempre al mio fianco la catenina che mi fa attaccare all’altro carrello, che mi indica sempre la giusta direzione.

“Di là” e invece avrei dovuto fare un’inversione a U.

“Sorpassa a destra, dai!” quando non c’è nessuno.

“Fai un’inversione a U!” cosa che è impossibile da fare in autostrada, Non tanto perché sia impossibile scientificamente, ma perché compare un orco blu che ama fare il verso della sirena e ti strappa la patente plastificata coi denti.

Quindi, proseguiamo col nostro percorso e, ignorando il panorama, guardiamo invece i vari svincoli, scritti in verde.

Il problema è che tutti mi sorpassano. Persino la nonna in carriola.

Tutti. Comincio a spazientirmi, adesso credo che sparerò monetine.

“Non farlo! Ci sono i miei soldi dentro di te!”

Appunto, Aven.

Appunto.

4 pensieri su “Il viaggio di un carrello.

  1. Credimi, i carrelli, quando vogliono, possono andare molto, ma molto veloce xD
    Per il resto, è sempre un piacere leggerti e distrarmi qualche manciata di secondi (sei sempre terribilmente breve u.u)
    Viviana

    Mi piace

Rispondi

