Tutorial: abbaiare alla Luna.

Immagine

Ecco un tipico esemplare di cane che stufo di abbaiare a una Luna a forma di banana guarda verso il nostro obiettivo, mentre il cielo stellato fa il verso alla terra piena di ciuffi d’erba.

Ah, la Luna!

Quante cose sono state scritte su di lei! Musa ispiratrice di scrittori, autori, cantanti, falegnami e persino astronauti!

Ho sempre pensato che passeggiare al chiaro di luna con una ragazza che non mi trovi paragonabile a un lombrico sia molto suggestivo; ma ancora più suggestivo è ascoltare la Sonata di Beethoven mentre si sorseggia un bicchierone di brandy da soli a contemplare questo satellite.

Che poi è quello che mi rimane da fare

C’è dunque chi beve, chi suona, chi passeggia  e chi… abbaia.

Chi abbaia? I cani, no? I coyote ululano, ma noi applicheremo il latrato anche per gli esseri umani. La mia rubrica non si pone limiti di razza, l’ho sempre detto.

Quindi, adesso mettiamo (mettete) un cerchietto a forma di orecchie e imiteremo i canidi!

  • Innanzitutto occorre che sia sera, quindi abbiamo tutto il tempo (visto che sono le undici) per fare le cose che bisogna fare.
  • Poi, bisogna essere certi di essere soli. Non vorremmo  essere in compagnia, vero? Gli altri non capirebbero e chiamerebbero il manicomio. Io lo farei, se vedessi qualcheduno abbaiare, dico.
  • Poi, bisogna gattonare. So che potrebbe essere un po’ sciocco, ma i cani gattonano anche loro.
  • Adesso, il momento cruciale. Sempre bene attenti a chi ci guarda, si comincerà ad ABBAIARE.

Come si abbaia?

Io ho sempre pensato che sia più un “wof” e un “bark” piuttosto che il classico “bau”, che fra l’altro non viene bene farlo.

Oppure, se proprio non volere buttare al vento la vostra dignità, addestrerete un cane vero ad abbaiare alla luna, facendogli credere che sia un’assassina che minaccia la Terra facendo finta di essere stupita.

Ecco che abbiamo concluso il tutorial!

“Eh ma così po tutte le notti i cani abbaierebbero senza fare dormire alcuno”

Pazienza, la Luna VA fermata, altrimenti ci uccide tutti e i cani sono i soli a poterla tenere lontana.

2 thoughts on “Tutorial: abbaiare alla Luna.

Rispondi

