I posti che… TAG

i-luoghi-che-tag

Eccoci dunque pronti a un nuovo tag!

Adoro viaggiare. Che sia un’andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno (cit.), che sia in pullman, in aereo o sul treno, la magia del viaggio in sé è forse più bella della destinazione.

Ecco perché ringrazio La Corte per avermi taggato e ringrazio Neogrigio per averlo ideato!

Vediamo un po’ quali sono le domande:

Il posto …

1 … che porti nel cuore

Beh, direi Assisi, visto che ci sono andato recentissimamente, ma porto nel cuore anche Lourdes. Sono stati entrambi pellegrinaggi, sì, ma vi assicuro che hanno contribuito molto alla mia crescita prsonale.

2 … più divertente

Il posto più divertente in assoluto è sicuramente la nave da crociera. Anche se in qualche modo l’ho vissuta da solo, sono riuscito a divertirmi come e più se l’avessi vissuta con i miei compagni di allora. Non che non abbia socializzato, ma esplorarla e conoscerla palmo a palmo (parlo della Costa Serena) la ricordo ancora oggi.

3 … più commovente

Mah, qui non saprei dire. Non sono solito a commuovermi, a meno che non si tratti di canzoni ultrabelle, quindi passo 😀

4 … più deludente

Qui direi Ustica, l’isola di fronte Palermo. Non c’è assolutamente nulla e a stento ricordo solo l’albergo dove alloggiammo.

5 … più sorprendente

Come “sorpresa” direi Roma. Sono stato più volte a Roma e devo dire che, davvero, più guardi, più c’è da guardare. Va bene, si rimira lei stessa nel suo passato, ma quel pomeriggio passato da solo davanti al Colosseo col mio lettore musicale lo porterò per sempre nel cuore.

6 … più gustoso

Beh, e qui non posso non dire la MIA città! fatemelo fare! C’è tutto ciò di cui uno ha bisogno: antipasti, primi, secondi, contorni, frutta, dolce e caffé. Perché spostarsi?

7 … che ti ha lasciato un ricordo particolare

Per quanto riguarda i ricordi particolari, direi Pisa. Mi sono intrattenuto con un mio amico di allora (si parla di viaggi d’istruzione) ma il gruppo della mia classe era improvvisamente sparito! E mentre guardavo il gruppo della classe del mio amico allontanarsi, rischiavo di rimanere davanti alla torre.

Solo.

Sotto la pioggia.

Sono cose che traumatizzano.

8 … più romantico

Non sono un romantico, ma direi che tutti i tramonti assolati mentre il sole stesso affonda fra le vallate o fra i piatti orizzonti marini direi che vadano tutti bene.

9 … che vorresti rivedere

Barcellona. Ho un conto in sospeso con la capitale della Catalogna.

10 … dove ti piacerebbe andare

Napoli, Torino e Milano in primis. Poi, più in là, voglio fare il tour delle capitali. Ah, e poi le Piramidi, Nuova York, l’isola di Pasqua e Tokyo.

Non sono solito nominare, quindi chiunque si senta libero di rispondere!

 

3 pensieri su “I posti che… TAG

Rispondi

