Disney Tag

b8ba51a1e9001e4910f9a16764e17180

La Disney occupa per tutti un posto centrale, e adesso che ha acquistato la Marvel e la Lucasfilm posso ben dir che la Disney è al centro di tutti i nostri pensieri.

In bagno, sotto la doccia, dentro il frigorifero e sotto il letto… sta lì, ad aspettarti e a ruggire nel caso ti scordi di lei.

Inoltre, le canzoncine dei Classici Diosney si attaccano in testa e ti perseguitano per il resto della vita, soprattutto se sei ancora un bimbo e il massimo che hai imparato è allacciarti le scarpe!

Comunque sia non è una critica, e partecipo volentieri a questo tag, creato da Sbadatamente Complicata e ringrazio La Corte per avermi nominato.

Nel frattempo vi ringrazio per il traguardo dei 150 iscritti (siete meravigliosi) e vi ricordo l’appuntamento di fuoco del 21 giugno, in cui sarò impegnato nella “24 storie in 24 ore”.

REGOLE

– Usare l’immagine logo della Disney; (fatto)

– Ringraziare, taggando, l’ideatore della catena; (fatto)

– Ringraziare, sempre taggando, chi vi ha nominate (fatto)

– Comporre una classifica di 10 brani Disney, scelti tra i nostri preferiti e se ne avete raccontare aneddoti della vostra vita legati al brano o al film in toto;

– Nominare a vostra volta 5 blogger, invitandoli a stilare una classifica.

PLAYLIST DECISIVA

  1. Le campane di Notre Dame (Gobbo di Notre Dame)
  2. Luci del paradiso e fiamme dell’inferno (Gobbo di notre Dame)
  3. Via di qua (Gobbo di Notre Dame)
  4. Dio fa’ qualcosa (Gobbo di Notre Dame)
  5. Il cerchio della vita (Re Leone)
  6. Ci sono anch’io (Il pianeta del tesoro)
  7. Alì Ababua (Aladin)
  8. Il mondo è mio (Aladin)
  9. Figlio di un uomo (Tarzan)
  10. La Corte dei Miracoli (Gobbo di Notre Dame)

 

La cosa che si può vedere subito è che la classifica è piena zeppa di canzoni del Gobbo di Notre Dame. Non c’è da stupirsi se consideriamo che questo è il mio film preferito di tutta la serie dei classici, e non vedo come potrebbe essere altrimenti visto che c’è tutto 😛

Un altro film che mi ha colpito è Aladin, ma non dimentico il re Leone di cui avevo il libro con le immagini 3D, e anche Tarzan, che vidi al cinema! Insomma questa playlist è costellata di ricordi, di cose che ho vissuto e che fatico a dimenticare, anche perché come si possono dimenticare canzoni veloci, di sicuro impatto e che hanno condizionato l’esistenza?

 

9 pensieri su “Disney Tag

  1. Ti prego non sentirti stalkerato ma volevo recuperarli prima o poi..mi piacciono troppo questi tag..e poi dove c’è Disney…oui c’est moi!

    1)Dio fa qualcosa. <3…vidi il cartone al cinema con la scuola ^^ e fu amore per questa canzone (oltre il personaggio di Esmeralda).(Album di figurine,albo da colorare,audiocassetta)
    2)You'll be in my heart (Tarzan,bella sia in italiano che in inglese ma English is better e poi adoro Phil Collins…era la canzone di due persone a me molto care..)
    3)Questa è la realtà (Hercules,l'intro gospel delle muse *.* la tiro fuori nei momenti di flashosità maxima..quando immagino di essere una star per intenderci xD- si alza dalla sedia e comincia a scivolar lungo la stanza mimando la canzone "uaaaaaaah fu tanto temo fah!")
    4)Can you feel the love tonight (Il re leone ❤ il primo amore non si scorda mai…Albi di tutti i tipi,con la scusa delle figurine imparai pure a mangiare lo yogurt perché erano nelle confezioni del fruttolo xD cuscino a forma di Simba in my room)
    5)I colori del vento (Pocahontas *.* – libro,album di figurine e albo da colorare)
    6)Se tu non ci fossi (Pocahontas,cantata da Massimo Di Cataldo,esiste anche la english version "If I never knew you":testo e melodia incantevoli,è passata anche alla sfilata dello scorso Cospladya <3)
    7)Parte del tuo mondo (la Sirenetta..credo sia il cartone che riassume la mia vita 😛 anche se non ho mai salvato un marinaio lol )
    8)Beauty and the beast (…stendiamo un pelo peloso….-broken heart)(Album figurine)
    9)Tra due mondi (Pocahontas 2-viaggio nel nuovo mondo…uno dei pochi sequel fatti bene..testo e melodia profondi e sicuramente adatti a un bel duetto karaoke -sospiro-)
    10)Che strane cose (Toy story *.* ❤ pupazzi vinti con il Nesquik xD l'unica cosa mai vinta credo..a parte gli strucchioli della tombola. Amore viscerale per Cocciante.)

    Saluto con la zampa 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...