La trilogia dello shampoo/1

download

Alcuni non hanno capito come mettersi lo shampoo in testa e…

Quasi quasi mi faccio uno shampoo

Oggi è una missione importante. È giorno di shampoo, quindi vediamo di risolvere e portare a casa la giornata.

“Che capelli siete?” chiedo  innocentemente.

“Ma come, sei uno shampoo e non sai riconoscere i capelli? Ma lisci leggermente ondulati, no?”  ribattono seccati i capelli.

“Beh, scusate se chiedo!” esclamo altrettanto seccato. “Davvero, i capelli di oggi hanno perso proprio il rispetto per gli anziani! Potesse cadere una pioggia su di voi!”

Nel frattempo però il mio anatema si realizza: un getto d’acqua anche abbastanza violento si abbatte su tutti i capelli, annegandoli.

“Mi sa che tocca a me” penso, mentre coloro i quali mi avevano risposto maleducatamente adesso sono fradici.

Mi tocca girare per la fitta foresta di capelli, dove non so cosa mi aspetterà.

“Sarà meglio essere pronti” mi dico. In effetti non ho un Virgilio che mi possa accompagnare, né tanto meno un Sam Gamgee… insomma, non ho un secondino/spalla/tuttofare.

Non ha importanza, comunque, ed esco dalla casa flacone che abitavo, per poter incontrare le mani.

“Salve, mani” saluto.

“Ehi, Shampoo! Vuoi sapere come dare un ceffone a piena mano?”

Rifletto sulla proposta. “Sì, dai, sembra interessante!”

“In realtà è molto semplice” dicono le mani in sincrono. “Devi solo caricare di astio il palmo e rilasciare una bella cinquina, e vedrai che nessun semino di forfora ti darà più fastidio!”

Ha ragione, o perlomeno lo penso io. Così la mano mi poggia nella foresta di capelli e noto subito che, altre alla fitta vegetazione, a terra è difficile camminare in quanto è pieno di sabbie mobili e, appunto, granelli di forfora più o meno grossi mi minacciano.

*Prosegue*

Rispondi

