Una reazione tipica durante la lettura di uno dei miei articoli
Abbiamo visto come uno sbadiglio nasce, o da cosa è provocato. Adesso vedremo nel dettaglio lo Sbadiglio stesso, soprattutto cosa provoca.
—-
“Salve, sono lo Sbadiglio. Ne avete lanciato uno senza coprirvi la bocca, eh? Adesso tutti sanno com’è fatta la vostra bocca, notando anche due tonsille enormi e quei curiosi denti a zanna di basilisco che avete! Bene!
In realtà, non m’interessa molto. È sempre bello esternare tutto ciò che si ha, soprattutto se è un ammasso di anidride carbonica e noia, i quali desiderano da sempre prendere una boccata d’aria fresca!
“Non gradiamo gli sbadigli”
A un certo punto, una voce riempie l’aria. Chi può essere? Anzi, chi possono essere, perché mi è sembrata una voce doppia, partita in simmetria.
“Chi siete?” chiedo sospettoso.
“Siamo gli occhi!” esclamano le voci. “E guarda, ci stai facendo lacrimare! Adesso tutti penseranno che il corpo sta piangendo!”
Strano. Non pensavo di avere questo superpotere.
Aspetta, provo di nuovo…
Eh sì! A quanto pare non appena esco fuori dalla bocca gli occhi lacrimano! Quindi, o si commuovono oppure viene loro da piangere!
“Diciamo che ci viene da piangere nel vedere quanto sei scemo!”esclamano gli occhi, sempre in sincrono, nella maniera fastidiosa di parlare. “Noi non piangiamo. Mai.”
“Ah, sì? Ebbene, allora non dovreste battere ciglio quando faccio… YAAAWN” rispondo con aria di sfida.
Loro fanno di tutto ma alla fine battono le ciglia e lacrimano.
In preda al delirio, comincio a dire “E fu così che i due amanti vennero separati per sempre dalla crudeltà umana e…”
A quel punto, però, non si commuovono. A quanto pare, non piangono mai a parte lo sbadiglio. Questo mi porta a pensare che il corpo inconsciamente sente la mancanza dl suo potere ancestrale (vedi puntata 1, ndr) e si mette a piangere.
“Uhuhuhuh, voglio vedere adesso come farete a non piangere tutte le volte che sbadiglio!” esclamo, e gli occhi tremano di terrore.
*Prosegue*