“Avrebbe assolutamente dovuto…” book tag

download

Ringrazio La Corte per avermi nominato, come sempre è così gentile ^^

Bene, essendo che non ci sono banner ho messo questa immagine che ritrae il mare, un po’ di orizzonte e quello che chiamiamo cielo ma che si chiama firmamento.

Le domande cominciano sempre con “Avrebbe assolutamente dovuto…”, quindi non stupitevi.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un seguito.

Proprio a me lo vieni a chiedere LOL a me non piacciono i sequel, li trovo forzati e la maggior parte delle volte mi deludono. Quindi, secondo me, nessun libro dovrebbe avere un seguito, mai, a meno che la trama non era già partita con l’intenzione di scriver più libri.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie spin-off.

Beh, direi che un bel spinoff su Gandalf ne “Il Signore degli Anelli” ci sarebbe stato tutto. Tutto su di lui, cosa ha fatto, cosa non ha fatto… insomma, la Storia narrata secondo il suo POV.

Avrebbe assolutamente dovuto… scrivere più libri.

Diciamo che Douglas Adams avrebbe dovuto. Oltre la Guida Galattica per Autostoppisti, avrebbe dovuto fare un’intera collana di… minchiate a poco prezzo LOL

Avrebbe assolutamente dovuto… finire in modo diverso

HARRY POTTER.

Diciamolo chiaramente, il modo in cui è finito lascia l’amaro in bocca. Certo, non mi aspettavo adesso uno scontro sulla base di ciò che è stato “Goku contro Vegeta” (uno scontro veramente eccezionale), ma perlomeno un paio di incantesimi spettacolari avrebbero dovuto esserci, secondo me. Il mio lato Saiyan grida VENDETTA!

Avrebbe dovuto avere… una saga cinematografica.

IO UCCIDO, di Giorgio Faletti. Se qualche produttore sta leggendo il mio blog, ebbene lo faccia la prego!

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie tv.

Diciamo che una serie TV sul Silmarillion la vedrei volentieri. Oso chiederlo? Oso chiederlo!

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un solo punto di vista.

Boh, non mi vengono in mente titoli.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un’altra copertina.

Qui si scade nel soggettivo. A me ad esempio piacciono le copertine belle, ma ad altri il concetto il bello può anche consistere nel monocromatico e allora partono le diatribe. Ad altri ancora piacciono le secchiate sul muro, quindi voglio dire.

Avrebbe assolutamente dovuto… mantenere la copertina originale.

Non ho capito la domanda. Che significa, che di solito i libri hanno una copertina fasulla? Tipo la vicenda di Pokemon per Playstation ma in realtà era Rescue Shot?

Avrebbe assolutamente dovuto… fermarsi al primo libro.

Uhm… Hunger Games. Gli altri due sono la copia del primo. Ah e Katniss doveva morire

Sentitevi nominati ❤

2 pensieri su ““Avrebbe assolutamente dovuto…” book tag

  1. le secchiate sul muro…io già le avea scurdate…adesso ci sono le foto “carbonizzate”..le chiameresti così…devi sentirti molto al sicuro in questo blog..beh in realtà forse sono proprio io l’unica reale minaccia dato che “so”..dovresti uccidermi ma probabilmente non ci sarà neppre il tempo ..ah!..alcuni sequel sono piuttosto ben fatti…ci sono delle piccole eccezioni…vedi il re leone 2 o pocahontas..la bella e la bestia…se tutti avessero pensato così ci sarebbe stato un unico episodio del SDA e non avremmo avuto la splendida trilogia che conosciamo ne convieni?..neppure la camera dei segreti di HP che ti piace tanto.. però sul finale di Harry Potter concordo in pieno..le copertine dei libri sono un poco come le facce delle persone se ci pensi bene…le apparenze ingannano tanto… il Silmarillion non mi dispiacerebbe vederlo in tv dato che non ho molto tempo/energie per leggere tanto come nella prima adolescenza,mi dispiacerebbe rimanere ignorante…comunque ti volevo consigliare una trilogia fantasy se non la conosci già,ed è composta dai seguenti titoli “l’amuleto di Samarcanda”,”L’occhio del Golem”,”la porta di Tolomeo”…non ricordo il nome dell’autore sul momento ma personalmente li ho trovati molto belli…anche le copertine danno le loro soddisfazioni,una saga che non tradisce le apparenze…leggere per creder 🙂 ciao Aven..

    Mi piace

Rispondi

