Il calendario strappato prima.

LOLLA

Questa storia partecipa alla sfida denominata “24 storie in 24 ore” indetta da me stesso in cui io solo sono il partecipante.

“Ehi, pare che Giugno sia finito”

“Allora possiamo strappare il foglio del calendario”

“Ma così non porterà iella?”

“Ma che cosa dici, la iella non esiste”

“Ehi, Giugno, stanno per strapparti, l’hai capito?”

L’avvertimento di Luglio non mi pare necessario, visto che lo so anche io che ho i secondi contati.

“Ma non porterà sfortuna togliermi prima?”

“Boh. Quale possono essere le sfighe per dei pezzi di carta?”

Alla domanda di Luglio resto muto. In effetti, cosa ci può capitare di male? Scivolare non può essere, che ci taglino la strada nemmeno, il gironzolare per l’isolato in cerca di un maledetto parcheggio è fuori discussione… per un calendario, quale può essere la sfiga?

“L’essere associato a una donna o un uomo nudo, in piena era di mercificazione del corpo. Oppure il fatto che un colpo di vento un po’ forte mi possa far cadere da dove sono affisso”

“Oppure… che ti chiamino PERDIGIORNO!”

Cala un silenzio tombale. Non posso pensare che possa aver fatto questa freddura, lui che è Luglio, il mese più caldo!

“davvero, luglio, mi complimento per il tuo livello di comicità” ribatto. Ma… ma… questi mi stanno strappando davvero!

Oh, no!

La mano si avvicina pericolosamente e io perderò tutta la mia importanza! Qualcuno mi salvi!

“Luglio! Ti ho voluto bene!”

Straaaap.

*Magicamente, dal 21 giugno la data segna primo luglio, ndr*

“Ehi, adesso siamo al primo di luglio, così dieci giorni di vacanza ce li siamo fumati”

“Sei uno stronzo”

“Ecco cosa vuol dire sfiga”

 

Rispondi

