Giochi Olimpici: lancio dell’acciuga in faccia.

oly001

Benvenuti alla trentunesima edizione dei Giochi Olimpici Moderni, in diretta da Rio de Janeiro commenteremo fedelmente tutto ciò che accade… o meglio, lo faremo dal nostro studio, Aven90 WordPress!

Quest’anno è stata introdotta come disciplina olimpica, e direi finalmente, il Lancio dell’Acciuga in faccia, che ha soppiantato il Lancio del Cancellino, poiché sporcava e in effetti era un gioco obsoleto.

Per i prossimi quindici giorni cinque atleti (Blu, Nero, Rosso, Giallo e Verde) faranno a gara per accaparrarsi le classiche medaglie d’oro, argento e di bronzo!

Il Lancio dell’Acciuga in faccia è uno sport molto semplice e consiste nel prendere una confezione di acciughe chiuse sottovuoto nel pratico barattolino e lanciarle con tutto l’olio in faccia all’avversario, il tutto sotto lo sguardo vispo della giuria, che è la stessa che finora ha giudicato il Lancio del Cancellino ed è composta da:

  1. Un tizio qualunquista venuto spontaneamente;
  2. Batman;
  3. Babbo Natale, che in estate non fa nulla;
  4. Io.

Il Lanciatore Rosso decide quindi di lanciare l’acciuga (e mi raccomando che sia una) in faccia a quello Blu, che a sua volta la deve lanciare al Giallo che poi lancerà al Verde ed infine toccherà al Nero lanciare al Rosso, e così va.

Che lancio, signori! Il concorrente blu ha tutta la faccia sporca di lische e di olio! Ma vediamo che ne pensano i giurati:

9-5.5-8-10

Perfetto! Secondo lancio! Il Concorrente giallo ha ingoiato l’acciuga tramite la narice! Che schifo! Ma vediamo che ne pensano i giurati:

Non ci sono più le mezze stagioni – 6= – 7-10.

Bene! Terzo lancio dunque! Aaaah… il concorrente verde ha schivato l’acciuga, accecandosi con l’olio, però! per fortuna era crudo e non bollente!

Si stava meglio quando si stava peggio – 4- 9-10.

Aven è oggi molto generoso! Ma vediamo un po’ il prossimo lancio… sì! Il concorrente nero ha acchiappato l’acciuga e adesso va a caccia di Pokémon! Vediamo che ne pensa la giuria:

*Qualunquista indignato dice che è colpa degli zingari* – 3.5 – Merry Christmas – 10.

Il Nero, visto che è andato a caccia di Pokémon non può lanciare la sua acciuga e quindi la lancerà il pubblico al Concorrente Rosso!

Perché tutti dobbiamo avere la nostra acciuga in faccia. 

Oscar Wilde

Vediamo il podio:

Medaglia Alici: Concorrente Rosso, l’unico che ha avuto tutti i punteggi

Medaglia Sardina: Lo spettatore in alto a destra lì in mezzo

Medaglia d’Oro: Batman

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...