È dunque giunto il momento della scherma!
Secondo quanto detto dall’autorevole rivista Pianeta Scherma questo è il “più bel sport del mondo” laddove l’Italia è sempre fra le prime ma non si capisce perché la lingua utilizzata dagli arbitri sia il francese.
E qualunque scusa che ci diranno per giustificare questo, noi non gli crederemo.
Quindi, come si divide la scherma?
Visto il taglio improvviso del budget possiamo proporre solo la disciplina Attaccapanni, che poi è l’emblema di questo sport.
Il taglio del budget ricevuto prevederà anche una Battle Royal, nel senso che sul ring saliranno tutti e cinque i partecipanti e si sfideranno in un emozionante tutti contro tutti!
E poi ovviamente ci sarà anche l’arbitro, francese madrelingua che parlerà in suddetta lingua col suo accento antipatico.
“En garde… pret… Allez!”
Ecco che il nero comincia a picchiare tutti indiscriminatamente! Il Blu, nonostante diversi lividi, risponde con grande prontezza e il tutto supervisionato dal Rosso che invece di colpire in testa colpisce sulle gambe i suoi avversari, in modo da farli cadere e picchiarli poi con calma!
il Verde e il Giallo invece s sfidano a parte, senza riuscire a colpirsi e parando sempre tutti i colpi, che gara fantastica!
Ma attenzione, arriva Zorro che disegnando una grande Z sbaraglia tutti gli avversari senza motivo! E Zorro è Nero, quindi consegna la vittoria a lui, ponendo fine al tanto sangue che finora si è riversato!
Vediamo il PODIO
Medaglia En Gard: Zorro
Medaglia Pret: Nero
Medaglia Allez: il Verde e il Giallo ex aequo
“Un momento, non si può giungere a un ex aequo”
Hai ragione… allora faremo fare al Verde e al Giallo la fusione e uscirà un colore strano!
“Che colore?”
Il colore… ehm… della SCHERMA!
“Non sei attendibile, Aven”
Colpa del fuso orario.