Giochi olimpici: scherma con gli attaccapanni.

oly001

È dunque giunto il momento della scherma!

Secondo quanto detto dall’autorevole rivista Pianeta Scherma questo è il “più bel sport del mondo” laddove l’Italia è sempre fra le prime ma non si capisce perché la lingua utilizzata dagli arbitri sia il francese.

E qualunque scusa che ci diranno per giustificare questo, noi non gli crederemo.

Quindi, come si divide la scherma?

  1. Fioretto;
  2. Sciabola;
  3. Spada;
  4. Baguette;
  5. Attaccapanni.

Visto il taglio improvviso del budget possiamo proporre solo la disciplina Attaccapanni, che poi è l’emblema di questo sport.

Il taglio del budget ricevuto prevederà anche una Battle Royal, nel senso che sul ring saliranno tutti e cinque i partecipanti e si sfideranno in un emozionante tutti contro tutti!

E poi ovviamente ci sarà anche l’arbitro, francese madrelingua che parlerà in suddetta lingua col suo accento antipatico.

“En garde… pret… Allez!”

Ecco che il nero comincia  a picchiare tutti indiscriminatamente! Il Blu, nonostante diversi lividi, risponde con grande prontezza e il tutto supervisionato dal Rosso che invece di colpire in testa colpisce sulle gambe i suoi avversari, in modo da farli cadere e picchiarli poi con calma!

il Verde e il Giallo invece s sfidano a parte, senza riuscire a colpirsi e parando sempre tutti i colpi, che gara fantastica!

Ma attenzione, arriva Zorro che disegnando una grande Z sbaraglia tutti gli avversari senza motivo! E Zorro è Nero, quindi consegna la vittoria a lui, ponendo fine al tanto sangue che finora si è riversato!

Vediamo il PODIO

Medaglia En Gard: Zorro

Medaglia Pret: Nero

Medaglia Allez: il Verde e il Giallo ex aequo

“Un momento, non si può giungere a un ex aequo”

Hai ragione… allora faremo fare al Verde e al Giallo la fusione e uscirà un colore strano!

“Che colore?”

Il colore… ehm… della SCHERMA!

“Non sei attendibile, Aven”

Colpa del fuso orario.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...