Aven’s Holiday/ le brioche

images

Mi scuso per il banner un po’ scarno, ma vedete, sono ancora in vacanza fino al 31 e quindi scriverò un paio di righe in libertà, divulgando cose su di me che magari saranno scomode per altri, o divertenti per altri ancora, o informazioni inutili per la CIA.

Qui parlerò essenzialmente delle brioche.

Le brioche sono pagnotte di pane morbide che eventualmente si possono tagliare a metà orizzontalmente e infilarci dentro il gelato finché non scoppia.

E poi arriva la domanda tanto desiderata, quella che vorresti facessero tutti i gelatai:

“la panna ce la metto?”

La questione della panna è dibattuta da molti filologi. Per alcuni dovrebbe essere messa a prescindere, gratuitamente e pronta all’uso perché comunque 2 euro di brioche sono già tante, per altri invece l’aggiunta della panna vale cinquanta centesimi.

Voglio dire, un patrimonio come le brioche (che abbiamo solo noi, altrove ti rifilano i cornetti) andrebbe preservato e fatto gustare da chiunque, no?

In ogni caso, io sono di quelli che dice che la panna va messa, ma che aspetta la domanda di cui sopra per poterla mettere.

Infine, dopo averci spalmato sopra la panna gratis, alla fine arriva anche il biscottino. Il biscottino è solo un ornamento, perché sappiamo tutti che non puoi raccolgiere il gelato con quello, ché si spezza.

Il alternativa, puoi anche mettere sopra la panna gli Smarties. Questa aggiunta è consigliata soprattutto se decidi di prendere il gelato gusto Smarties, per una cosa coerente.

“Hai dimenticato il cucchiaino, Aven”

All’inizio la brioche non può essere mangiata. O meglio, si può ma la si deve leccare e non a tutti piace. Quindi, è stato inventato il cucchiaino di plastica, e con quello mangi lentamente il gelato, rischiando di farlo sciogliere.

Il consiglio è sempre quello di fare in fretta, ma moderatamente.

“E che consiglio è?”

Non lo so, taci! Sto mangiando la brioche!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...