Aven’s Holiday/le passeggiate

images

A chi va di fare una passeggiata?

Se sentissi questa domanda, sarei il primo ad alzare la mano.

Ho un rito tutto mio per passeggiare: scarpe logore, lettore e via che si esce. Sfortunatamente, Palermo non è una città che si presta bene alle passeggiate, tuttavia mi adatto e ad oggi sono in grado di fare anche venti chilometri, andata e ritorno.

Tutto purché non mi si scarichi il lettore mp3, che negli anni è cambiato tantissimo assieme ai miei gusti musicali. Tuttavia, sono già sei anni che ce l’ho. È piccolo, nero e spara laser rossi a forma di cerchio e non sto scherzando. Perciò è molto utile, ed ha visto tantissimi auricolari passare su di sé.

Insomma il fulcro centrale delle passeggiate è la musica, e mentre il lettore sciorina tutti i brani che vi ho messo, io rifletto sulla vita, sull’universo e tutto quanto.

Sulla vita. Può un uomo rischiare la vita mentre fa una passeggiata con le macchine che ti tagliano la strada e i motorini che passano sul marciapiede?

Sull’universo. Ehi, sono solo una misera pedina in questo pianeta, e nello stesso momento la Terra compie il suo moto perpetuo.

Su tutto quanto. Ma le lasagne al pesto quanto possono essere verdi?

Alla fine della passeggiata, mi tocca poi lavarmi, e credetemi quando vi dico che l’acqua esce NERA, quella che lava via le impurità.

Certo, poi mi piacerebbe concludere il tutto con una bella granita, ma al tavolo da solo passerei per sfigato, oltre che sudato, quindi ci sono ancora parti da migliorare.

Ciononostante, anche questa è una componente delle mie vacanze e mi andava di condividerla con voi ^^

 

 

 

2 pensieri su “Aven’s Holiday/le passeggiate

  1. Un giorno spero di poterti fare compagnia per quella granita xD
    Uno dei vantaggi del posto dove studiavo prima, è che dovevo camminare molto per passare da un edificio all’altro e le mie preferite erano le scorciatoie attraverso i vicoli. E mi sarebbe piaciuto farlo ancora di più (e mi piacerebbe farlo anche qui), ma le borse pesanti non sono una buona compagnia 😦

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...