Aven’s Holiday/le mangiate

images

On Holiday!

Scusate se insisto su questo punto, ma se c’è una cosa che in questo blog non deve mancare mai, è il cibo.

Sta di fatto che in estate eravamo soliti a fare grandi banchetti in famiglia, in occasione del compleanno del nonno, a giugno.

Enormi banchetti nei posti più sperduti del circondario: portate con piatti contenenti cibo, insomma, e la moltitudine di parenti che ha segnato la mia infanzia.

Volendo essere un po’ creepy, aggiungerò che col passare degli anni questa moltitudine si è assottigliata sempre di più, perché c’è un ospite in famiglia, non gradito, che si intrufola sempre.

E sto parlando di te, brutta vacca vestita di nero con la falce in mano!

Insomma, questo. Che dire poi delle interminabili partite giocate a pallone? Io, i miei cugini e porte immaginarie e si va a conquistare la coppa del mondo, che come abbiamo detto si sono susseguite nell’arco degli anni.

“Ed oggi? che banchetti fai?”

Banchetti… nel senso di banchi piccoli LOL in ogni caso è giusto che restino confinate nell’angolino della memoria, anche se ovviamente il clima festoso delle “mangiate” è rimasto, anche tuttora.

Ciò che volevo dire è che le mie estati, e in particolare questa rubrica, non poteva essere senza queste righe. E vi assicuro che si mangiava di tutto: dalla “base carne” alla “base pesce”, fino alla “base per altezza diviso due”, e fino all’ammazza caffé non c’era modo di sfuggire alle portate che assassine alla fine ti ritrovavi sempre ad allentare la cintura.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...