Spaghetti wars/3

Immagine

 

Il ritorno del fusillo

A Luca non aveva detto nessuno che mettere uno scolapasta poteva farlo sembrare stupido, così lo mise. Tuttavia, da allora cominciò a fare cose relativamente stupide: oltre allo scolapasta in testa, cominciò a mischiare tipi diversi di pasta nello stesso piatto, acquistò sughi pronti, inserì la pasta lunga nella minestra e soprattutto si lanciò nel vuoto, subito dopo che Darth Insipid gli aveva detto di essere suo padre.

 Ecco che quindi gli apparve lo spirito di Ben Anelletto.

“In realtà mi chiamo Obi Wan Anelletto, e sono qui per dirti che anche se sei figlio di Insipid, ciò non vuol dire che tu debba smettere di mangiare”

“Ah”

Luca fu molto colpito da quella rivelazione. E se fosse vero? Se solo lui avesse la possibilità di sconfiggere Darth Insipid?

Mentre pensava a quello, suo padre entrò nella sua testa per dirgli “Ehi, anche la principessa Leila è tua sorella, tipo”

Beccato! E lui che sperava di limonarci un po’ su! E invece era destinata a stare con Han Sale e campare di cibi gustosi!

Peccato, perché lui stesso avrebbe voluto assaggiare quei pastosi capelli…

In ogni caso, era ormai giunto il giorno della resa dei conti finale. Era vero che il primo round era stato interrotto da quella scioccante rivelazione, ma ormai Luca era diventato pronto, pronto a salvare la Galassia da quegli esseri che non volevano condire la pasta.

“Darth Insipid! Io ti sfido a duello!” esclamò Luca, pur senza avere suo padre davanti, e invece c’era ancora Yoda.

“Non urlare e finisci quest primo piatto complicatissimo”

Neanche il tempo di dirlo che Yoda morì, perché comunque aveva novecento anni e comunque doveva dire una frase epica prima di morire.

Fu questa: “Luca, tu hai il potere di rimettere equilibrio nei sapori… solo così potrai essere un vero Fusillo”

Luca sapeva che i Fusilli era la pasta favorita dal gruppo degli Jedi. Poi andò direttamente da suo padre, anche se non sapeva dove fosse, ma si sa, la Forza della fame supera ogni problema.

“TU! A noi due!”esclamò Luca, ma Darth Insipid non lo ascoltava neanche, intento com’era a litigare con l’Imperatore delle Palpatine, ovvero un molestatore seriale che nei tram tocca i culi delle signorine. Qualunque signorina che abbia un culo.

“PALPATINE!” esclamò Darth Insipid, furibondo. “Come OSI aver palpato il culetto della principessa Leila? Ora una non può nemmeno andare in giro vestita da odalisca che si deve ritrovare tutte le mani addosso?”

“Non TUTTE” disse Palpatine. “Una soltanto. E poi a te cosa importa? Mica è tua figlia”

“Sì che l è! E anzi, adesso ho capito che la pasta senza sale FA SCHIFO!”

Luca si ritrovò improvvisamente orgoglioso di suo padre, anche se quest’ultimo aveva ucciso tantissima gente e distrutto pianeti.

Però, ecco che accadde: Darth Insipidi divenne un Fusillo e sconfisse Palpatine, che tornò a vivere in esilio a palparsi da solo.

“Figlio mio… vieni qui” disse Fusillo Skypasta al figlio Luca. Egli venne e il vecchio padre rantolò “Ormai non mi resta molto da vivere… dì a tua sorella che può girare vestita da odalisca, anzi credo che sia stata la parte migliore del film”

Luca non capiva cosa suo padre stesse dicendo ma rispose “Va bene, padre, glielo dirò”

“Bravo” disse Fusillo. Pi si tolse il casco che usava per respirare e disse “Voglio vederti coi miei veri occhi per un’unica volta e spirare in questo modo… e, a proposito… nella carbonara ci va il guanciale”

Detto quello, morì per sempre.

Luca urlò “NOOOOO!” come aveva fatto nell’episodio precedente e tutti tornarono a mangiare pasta con tutti i condimenti possibili.

FINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...