Christmas Tag!

immagine

Ehilà!

Eccoci pronti con un nuovo tag, mi erano mancati e quindi sono molto lieto di rispondere “Presente” e parlare un po’ del Natale che si approssima.

LE REGOLE

1- Rispondere alla domanda “Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
2- Citare, taggare e ringraziare l’ideatore del tag (shioren)
3- Citare, taggare e ringraziare chi vi ha taggati (La Corte)
4- Taggare a vostra volta almeno 15 blogger

Un tag molto semplice, quindi. Vediamo, questa è una classifica.

  1. Il cenone in famiglia, la viglia di Natale, e il pranzo di Natale poche ore dopo, di solito con le stesse persone. No, ragazzi, il Natale si passa in famiglia e il cazzeggio che c’è in queste dodici ore è inenarrabile. Ci sono i miei cugini, le domande che faccio per eleggere il Bravo Ragazzo dell’Anno (che di solito è uno dei miei stessi cugini), lo sfincione, i regali che nel corso degli anni si sono ridotti a una semplice banconota, e poi il pranzo a base di tortellini il venticinque. Questo non può mancare, è imprescindibile. Non è Natale altrimenti.
  2. il PANDORO. Sono Team Pandoro, c’è poco da dire. I canditi “fanno cagare” (come dice Sio) e poi, sinceramente, volete mettere la delicatezza del pandoro e lo zucchero a velo che col tempo si attacca e diventa ancora più buono? Poi, c’è la versione farcita con la crema di cioccolato/crema/pistacchio/alieni tritati e lì tocchiamo vette incredibili di bontà.
  3. L’albero/presepe. Sarò banale, ma se mi chiedete “Cosa non può mancare nel mio Natale?” è proprio questa la risposta, i simboli dello stesso. Ciò che conta è quello che uno sente dentro, rinascere in maniera più propositiva, certo, però il Natale oggi come oggi ha la caratteristica di distinguersi dal resto dell’anno proprio per gli addobbi, e quindi non mi sento a Natale se non c’è l’albero, al quale puntualmente non funzionano mai le luci, e il presepe che abbiamo lo abbandoniamo senza nemmeno metterci il cielo su. Una volta facevamo il tour dei presepi esposti di Palermo, mi piacerebbe riprendere questa tradizione, detto in confidenza.

 

E questo è tutto! Sentitevi taggati 🙂

 

 

Annunci

2 thoughts on “Christmas Tag!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...