“Per non dover guidare a destra hihihi xdxd”
Chi fa questa battuta è pregato di non leggere quanto segue.
Dunque, benvenuti a tutti in questo nuovo “perché”, in cui stiamo indagando sui motivi della vita, dell’universo e di tutto quanto.
Oggi voglio parlarvi della guida a destra.
Ho immaginato un attimo la risposta all’annosa questione: “se vivessi un giorno in England cosa succederebbe?”
Ebbene, oltre al fatto che l’Inghilterra ha Steve Harris, ha anche la guida a destra. Al che, dopo essermi alzato e fatto colazione con cornetto e cappuccino (mi dispiace ma non ce la faccio a farla col bacon e le uova, neanche nell’immaginazione) mi metto in macchina, diretto al luogo dove lavoro, ovvero la friggitoria di street food palermitano trapiantato a Manchester.
Ebbene, ho la guida a destra, il che vuol dire che alla mia sinistra c’è il vuoto e una leva che sembra essere il cambio.
Ingrano la marcia dopo aver acceso il mezzo e parto. Bene, già mi confondo e vado a sbattere contro una, due, tre machine inglesi, quelle tipiche di Mister Bean, no?
È il momento di mettere la terza, che poi sarebbe sempre quella, ma fatta con la sinistra viene malissimo e allora centro in pieno un hooligan, il quale inferocito mi insegue per tutta Liverpool.
Sì lo so che era Manchester prima.
Ad ogni modo non riesco a orientarmi, girare a destra vale ancora oppure devo rendermi conto che anche questa cambia? E se poi devo girare a sinistra? E chi ci mai è andato a Newcastle, per cui che cosa sono queste vie e stradine da prendere? E i freni sono sempre in mezzo o si capovolgono anche loro?
Sì, fino a poco fa era Liverpool, ma prima era Manchester.
Va bene, gli inglesi hanno votato sì per uscire dall’Unione Europea e forse non a torto: guidare a destra è pericolosissimo e…
“Ma dai, un po’ di abitudine e puoi sforzarti!”
sarà, ma preferisco guidare a sinistra.