Le avventure di Isda/23

spescespada03

Isda e l’intelletto

“Oggi voglio proporti un enigma, cara mia Isda” dice a un certo punto la Mazzancolla, sogghignando immaginandosi la faccia del pesce spada come reazione al quesito che aveva in mente.

Tuttavia Isda non lo considera nemmeno, impegnata com’è all’esercitazione di scherma con un altro pesce spada, che invece ha il naso a forma di sciabola.

“AHAHAHA te l’ho staccata in un secondo!” esclama soddisfatta Isda. “Come può competere una sciabola molliccia con una spada laser fluorescente che cambia colore a seconda del tempo?”

“ISDA! Vieni qui un minuto, ho bisogno di parlarti!”

Isda sospira. Sempre che qualcuno la cerca! Mai una volta che può rilassarsi!

“Che c’è, Mazzancolla? Non vedi che sono un tantino occupata a torturare?”

“Oh lo so, ma volevo proporti un enigma” dice la Mazzancolla. Al che, comincia a declamare: “Tutti lo possono aprire, ma nessuno lo sa chiudere. Cosa?”

“AHAHAHAH che indovinello stupido! Tutti lo posso risolvere!” esclama sprezzante il pesce spada, e poi volta le spalle alla Mazzancolla in cerca di sardine da bullizzare.

“Sarà, ma non mi hai dato la risposta. Tutti lo possono aprire, ma nessuno lo sa chiudere. cos’è?”

“Cosa vuoi che sia. L’ombrello, no?” dice Isda, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. “davvero comunque” aggiunge “una volta ho visto un Dentice… li conosci i Dentici, no? Quelli con la faccia stupida, comunque ne ho visto uno imbattersi in un ombrello umano caduto in mare. Era aperto, ma lui ha provato a chiuderlo. Non riuscendoci, ha chiesto aiuto a una coppia di Delfini, ma nemmeno loro con la tanto decantata intelligenza non sono riusciti a chiuderlo. Allora ho pensato: se non ce la fanno loro che sono scienziati, come cavolo si chiude un ombrello? Nessuno può, ed ecco la risposta al tuo indovinello. Tanti cari saluti”

Isda prova ad allontanrsi, ma la Mazzancolla dice “No, sbagliato. La risposta è L’UOVO e tu sei una scema. Per chiudere l’ombrello basta abbassare la levetta dentro il bastone”

“Eh certo, parli tu che vivi con gli umani!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...