Perché si mette il carburante nelle auto?

Immagine

Le automobili sono il mezzo principale con cui la gente si sposta, almeno nella realtà in cui vivo. Più in generale, sai preferisce il trasporto su gomma rispetto ad altre alternative, creando disagi e traffico in tutti i punti della città.

Detto questo, mi sono chiesto un giorno “Ma come fanno le macchine a camminare?” e allora mi sono risposto “Dipende da diversi fattori, il principale dei quali è il carburante”

“Quindi in parte ti sei già risposto”

No, non ancora. Non mi soddisfa. Devo sapere perché si mette il carburante nelle macchine.

Per sport, forse? Chiediamolo al primo benzinaio che mi capita!

“Mi scusi, voglio sapere che cos…”

“Fuori dalle palle!” esclama lui, lanciandomi del petrolio addosso.

Insomma, adesso che ho la benzina addosso e sono impregnato di quell’odore, cerco di immedesimarmi in una macchina.

“Ho bisogno della benzina” dico.

“Ho bisogno della benzina?” mi domando.

“Sì” risponde quella. “Ti faccio arrivare a cinquanta chilometri con un litro, mica bruscolini!”

Ha ragione lui, mi sento pieno di energie, così vado subito a percorrere cinquanta chilometri che mi portano chissà dove.

“Grazie benzina, adesso che ti ho consumato ho di nuovo bisogno di te”

“Oh ma io non so no benzina, sono… IL MOSTRO PETROLIO!”

Oh no! Adesso si incollerà per sempre sul mio corpo! Devo fare qualcosa…

“Una bella doccia, forse?” mi propone una tizia che si tappa il naso.

Forse, ma mi viene in mente una cosa un po’ più utile! Mi farò mangiare dal plancton!

*il plancton arriva*

“Siamo qui!” gridano con la loro vocetta stridula. “Che cosa dobbiamo mangiar… OH NO IL MOSTRO BENZINA!”

In effetti non devo essere un bello spettacolo, ma loro mi attaccano e poi torno come nuovo.Non ho più una goccia di benzina addosso e sono lontanissimo da casa, per via della corsa che ho fatto prima.

Ma desso mi tocca rifare 50 chilometri a piedi. Aiuto!

 

 

Rispondi

