Ah, non si parla di loro? Non sono pur sempre Solid e Liquid?
Contrariamente a quello che si può pensare, questo articolo non riguarda i noti personaggi di Metal Gear Solid, anche se forse farò un articolo a riguardo.
Prendiamo ad esempio un bicchiere e riempiamolo di acqua, o comunque di un liquido. Mettiamo questo bicchiere così riempito nel freezer e lasciamolo perdere.
Adesso parliamo un po’ fra me e te, lettore. Come va? Tutto a posto? Io… sì, più o meno, considerato che oggi è il dieci dicembre sei marzo e quindi mi sto preparando psicologicamente a non ricevere nessun regalo di Natale alla Pasqua.
Il mio libro non ha venduto proprio un tubo, così come il secondo, lo ammetto. Ma siamo ancora qui, no? Sono pronto a raccontare una barzelletta veramente epica!
C’è L’Uomo Lattuga, no? E allora incontra l’Uomo Broccolo. L’Uomo Broccolo chiede “Ehi, come mai io vengo sempre messo nella pasta e tu no?”
L’Uomo Lattuga prima di rispondere viene interrotto da un meteorite enorme e muoiono tutti. Fine.
Piaciuta, vero? È una delle mie perle più preziose. Oh, e ce n’è anche un’altra che… uh?
“Scusa Aven, ma avevamo il bicchiere nel freezer. Che ne è stato?”
Oh, sì, giusto. Bene, tiriamo fuori questo maledettissimo bicchiere e… e niente, non possiamo infilarci dentro il dito perché viene bloccato da un solido.
Com’è potuto succedere? Ohibò, l’acqua è diventata solida!
“Ma certo Aven, non lo sai? L’acqua si solidifica per effetto della bassissima temperatura, che condiziona il liquido fino a farlo diventare solido, nel processo chimico chiamato solidificazione“
Sarà. Però, perché avviene la solidificazione?
“C’era una volta l’acqua. Quest’acqua va al Polo. Si stupisce delle immense distese bianche e della bassissima temperatura, al che… si congela! Una barzelletta RAGGELANTE! una FREDDURA! E così via”
Va bene, abbiamo finito.