La caduta di un uomo.

Storia che partecipa al XIV contest non competitivo del gruppo facebook “Circolo di Scrittura Creativa – Raynor’s Hall”. Il tema scelto era “Dannazione” e a me è venuto fuori questo composto. Spero vi piaccia! 

“Ehi, ma come stai bene! Ti vedo in ottima forma!”

“Grazie, grazie”

Tutti quelli che mi conoscono mi fanno i complimenti. In effetti è un bel periodo: i soldi mi arrivano, sto bene fisicamente e ho una bella moglie che mi aspetta a casa.

Tutto sembra scivolarmi addosso e anche questa è una bella giornata.

A un certo punto, però, vedo lei. Vedo lei, e rimango a bocca aperta.

“Caspita, è bellissima…” mi ritrovo a pensare. Ma come? Non ero forse io che ha appena detto di avere una moglie bellissima a casa che mi aspetta?

Però lei è bellissima, non c’è dubbio. Sono sicuro che chiunque potrebbe essere d’accordo con me.

Guardo le sue forme e mi ci perdo. So per certo che ha carattere, anche se non so cosa me lo faccia dire. In ogni caso è bellissima e sto fermo, in mezzo al marciapiede, a contemplarla. È ferma, immobile, come se stesse aspettando qualcosa. Come se stesse aspettando… me.

Ma che vado a pensare? Io sono integerrimo, tutto d’un pezzo. Se andassi con lei, perderei la mia forma invidiabile e soprattutto mancherei di rispetto a tutto ciò che ho di più caro al mondo.

Ma… ma non so se resisterò ancora per molto. Il fatto è che nemmeno le mie gambe rispondono ai comandi ed è come se non volessi andarmene, rimanendo lì a contemplare lei per tutta l’eternità, o almeno finché non la prenda qualcun altro.

È così formosa, così attraente… non avevo mai visto niente del genere in tutta la mia vita. E il tarlo nella mia testa mi rode, e il mio cuore accelera, tanto che un violento mal di testa mi attanaglia le tempie, non riuscendo quasi più a pensare.

Ormai ho ceduto. Sono suo. Devo entrare in pasticceria.

“Buongiorno, vorrei quella cassata”

È andata, l’ho detto.

14 pensieri su “La caduta di un uomo.

  1. Ciao! Prima o poi parteciperò anch’io al contest, ma intanto mi diletto a leggere le storie dei partecipanti. Detto questo: storia divertente. 😀 Mi aspettavo un colpo di scena finale. Nella mia testa, però, lui stava ammirando un’auto, quindi sono rimasta ugualmente sorpresa. 😛 Alla prossima!

    Piace a 2 people

  2. E’ una storia bellissima! Credo che ti superi nella challenge con un prompt, perchè sai tirare fuori qualcosa di originale da parole banali, trovando nuove vie di esprimerle. Credo che per molti questa si chiami “creatività”.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento