Tutorial: usare i trucioli con fantasia.

 

immagine

NB: le matite non si temperano da sole, occorre una mano che tiene la matita e l’altra che rotea il temperino come indicato in figura.

Aaaah, le matite! fedeli compagne! Praticamente inesauribili, richiedono solo, ad intervalli regolari, una spuntatina ed oggi vedremo appunto come si esegue un corretto riciclaggio dei trucioli, ossia l’immondizia delle matite, gli scarti, ciò che odiamo al mondo e che dava fastidio ala nostra amica.

In questo articolo abbiamo già visto come temperare una matita, e per far finta di non stare copiando da me stesso oggi spiegherò come usare i trucioli, argomento in quel frangente solo sfiorato.

Abbiamo dunque lasciato i trucioli cadere mestamente nel cestino, ma se uno vuole farne un uso alternativo che può fare?

Beh, ci sono diversi modi semplici per usare i trucioli, e qui di seguito elencherò i cinque migliori:

5. Farci un film. Pensateci bene: Harry Potter e il truciolo che sapeva troppo sarà un film che sbanca i botteghini, o anche Breaking Truciolo, una serie tv cult che tutti guarderanno.  Inoltre, siccome noi non ci facciamo mancare niente, faremo una fusion fra queste due serie e proietteremo Trucioli fantastici e dove trovarli, ovvero nei migliori cestini.

4. Costruire una montagna. Chi di voi non ha mai avuto la brillante idea di fare una montagnetta davanti la porta di casa, in modo che nessun visitatore indesiderato possa entrare? Ebbene, raccogliendo un sacco di trucioli è possibile! certo, poi quando toccherà a voi uscire sarà un po’ problematico, ma di questo ne parleremo in un altro tutorial.

3. Metterli come sorpresa nell’Uovo di Pasqua. Visto che ormai ci approssimiamo a questa festività, suggerisco di fare uno scherzetto ai vostri amici!vedrete come la prenderanno bene nel vedere tutti questi trucioli colorati al posto del solito pacchetto montabile della Kinder!

2. Disseminarli per casa. Al secondo posto di questa speciale classifica suggerisco di usare i trucioli come segna via per chi si perde a casa. Fidatevi, è successo.

  1.  Lanciarli come coriandoli. I coriandoli sono forse l’invenzione più inutile della storia. Ebbene, perché non la rivalutiamo usando i trucioli al posto dei coriandoli? Cosicché, al prossimo bambino che a Carnevale vi spruzza la schiuma da barba in faccia, lanciamo loro i pezzettini di legno che si conficcano nell’occhio e li fanno diventare radioattivi! Eh? Eh?

“Questa era cattiva, Aven”

Lo so.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...