30 Day Writing Challenge #1

30-day-writing-challenge5

Salve a tutti gente e benvenuti in questa nuova rubrica che ci terrà compagnia PER UN MESE!

Quindi, a meno che non esca un tutorial (il lunedì), le avventure di Kaden (il sabato) e le avventure di Isda (la domenica), il mio blog pubblicherà queste cose su di me, per poterci confrontare finalmente su argomenti seri! È una bella sfida e vediamo dove mi porterà.

Essendo il primo giorno (sono un tipo ordinato, non come il mio amico Sgrapurfzio che comincerebbe dal 22) parliamo su una cosa semplice.

Dai una lista di dieci cose che ti rendono davvero felice.

1. Scrivere

Credo che su questo ci sia poco da dire, no? Un articolo ogni giorno, e poi due libri, e poi tutto il casino di altre storie che sto scrivendo per conto mio… insomma, da quando ho scoperto in me questa “cosa”, è stata un’escalation di idee che mi hanno porto fin… qui.

2. Mangiare

Anche qui, seems legit! Che siano arachidi o pistacchi, biscotti oppure pizza, tutto ciò che è commestibile io lo commestisco… commestibilo… mangio! Però, ho una particolare predilezione per lo street food palermitano, il primo al mondo e che non teme confronti di nessun tipo.

3. Dormire

Questa sembrerà strana, ma io sono uno che vorrebbe dormire, ma non può LOL dormo le regolari 7-8 ore a notte, ma quando succede è una vera e propria goduria. Trovo infine difficile alzarmi, ma questo è: le storie non si scrivono da sole.

4. Ascoltare musica

Ascolto solo Metal, nei suoi sottogeneri Power, Symphonic, Progressive e Power Melodic. Secondo me è il miglior genere in assoluto, ma non disdegno la dance degli anni 90. Ecco, l’ho detto: canzoni come quelle degli Eiffel 65 dove le trovi? Eh? E poi anche il Jazz strumentale, che pezzi che ci sono, ottimi per scrivere!

5. Leggere

Non ha importanza che sia un pdf o un cartaceo, ormai nel 2017 non ha più senso fare questa distinzione, come ho più volte ripetuto. Ebbene, mi piace leggere, spazio solo fra i miei generi preferiti e i grandi classici però: non sono uno dalle esperienze “bizzarre”, o quantomeno, se dovessi leggere un libo a me estraneo, dovrebbe intrigarmi la trama.

6. Camminare

Un’altra cosa che mi piace moltissimo è camminare, svariati chilometri, fino a quando non mi vengono i calli ai piedi e i vestiti si impregnano di sudore. Chilometri su Chilometri, con l’unica compagnia del lettore mp3, che snocciola tantissime canzoni che danno la carica giusta. In momenti del genere, entro proprio in un’altra dimensione ma in non plus ultra è camminare di notte, quando nessuno circola.

7. Stare con gli amici

Non si direbbe, ma esistono persone che posso considerare “amici”, anche se questa parola ha assunto forme e significati diversi col tempo. So bene che le amicizie hanno sempre una data di scadenza, ma ho più o meno imparato a conviverci con l’unico vantaggio di non sapere quale sia, vivendo questi rapporti alla giornata. Certo, non è che con questi tizi esco con regolarità! Ma ultimamente mi diverto un po’ di più.

8. Guardare il mare

Il mare agitato soprattutto. “Ehi, mi stai dicendo che sono troppo blu? ODDIO COS’È QUESTA SCHIUMA BIANCA? Sento dei pesci dentro di me, aiuto!” e tutte le frasi che dice il mare mentre è agitato.

9. Giocare a Pac Man

Pac Man è secondo me il gioco più bello di tutti. Risolvere un labirinto mentre quattro fantasmi cercano di ucciderti. Che chiedere di più? Difficoltà sempre crescente? C’è anche! E in tutto abbiamo solo 3 vite, spendibili per 256 livelli! Pazzesco, ci gioco sempre volentieri e fino ad ora il mio record è arrivare alla seconda albicocca.

10. Fare qualcosa per gli altri

L’ultima cosa che vorrei dire è che quando faccio qualcosa per gli altri sono felice. Sapete, è per questo che esiste il mio blog. Strappare un sorriso è fare qualcosa. Correggere le bozze altrui è una bella cosa. Consigliare gli afflitti è una bella cosa. E sapete che hanno in comune tutte queste cose? Sono gratuite LOL

Questo è essenzialmente il decalogo che fa di me… me. Ed è solo il primo giorno, quindi figuratevi quello che deve uscire in tutti gli altri days!

Annunci

2 pensieri su “30 Day Writing Challenge #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...