30 Day Writing Challenge #2

30-day-writing-challenge5

Scrivi qualcosa che qualcuno ti ha detto su te stesso che non hai mai dimenticato.

“Sei un cornuto”

Questo è il primo eufemismo  che mi è venuto in mente e che ovviamente non dimenticherò mai. Di solito si tendono a ricordare solo gli insulti, e non le parole dolci, questo perché ritengo che gli insulti siano più sinceri, e di sicuro se uno te lo proferisce non sta mentendo, mentre purtroppo quando ti dicono “sei bravo sei carino ecc”, c’è una probabilità di menzogna.

Oltre gli insulti, posso dire sinceramente che mi hanno dato un sacco di nomignoli, da “Batman” a “Robocop”, senza distinzione di fandom né di personaggi, tuttavia non mi hanno mai chiamato “scrittore”: chissà come mai…

Un altro nomignolo simpatico che non dimenticherò mai è quello di “Papa”. Chi mi segue con una certa frequenza sa che io sono cattolico, e non solo, seguo anche le vicende della Chiesa e vado a messa la domenica e in generale tutto quello che oggi come oggi è considerato male.

Con questo voglio semplicemente dire che a scuola era tipico lanciare su di me un sacco di sfottò, anche simpatici, e un giorno del quinto anno di superiore sono stato definito “Papa”, e non c’è da stupirsi poi nel 2013 papa Francesco è salito al soglio pontificio e da lì è partita una strana discussione, in cui i miei ormai ex compagni di classe hanno notato una certa somiglianza di Francesco stesso con… me.

Strano ma vero!

Tornando all’argomento “scrittura”, che poi è il tema del tag, mi è stato detto che pecco un po’ nelle descrizioni, ma sto facendo di tutto per migliorarmi sotto questo aspetto. Mi è stato detto detto anche che sono breve, conciso e scorrevole e soprattutto un grandissimo minchione.

No, okay, questo me lo dico da solo, però non è detto che non sia vero, no?

Rispondi

