30 Day Writing Challenge #5

30-day-writing-challenge5

Oggi metterò qualche foto dettagliata sui primi cinque luoghi che vorrei visitare al mondo. Vi assicuro che è una top five assolutamente imprevedibile, quindi ho lasciato perdere le città ovvie come Bassano del Grappa, Timisoara e Gaborone!

5. NUOVA ZELANDA

immagine

La Nuova Zelanda è dove hanno girato il Signore degli Anelli, quindi è una tappa direi obbligata per il mio bagaglio culturale. Va bene, mi dovrò abituare al fatto che lì l’acqua del cesso gira al contrario, ma che volete farci: ogni Stato ha i suoi pericoli, no?

La sua capitale è Wellington, quindi si prepara il famoso filetto inventato da Gordon Ramsay e inoltre c’è da dire che nonostante sia piccolino, i suoi paesaggi sono sterminati e la natura incontaminata… beh, a parte le zone infestate dagli Orchi! La cartina che ho inserito qui fa capire come la Nuova Zelanda sia una cagata particolarmente grossa dell’Australia, ma d’altro canto non è che l’ho fatto io il mondo!

4. ISOLA DI PASQUA

immagine

L’isola di Pasqua è visitabile solo a Pasqua, e ha sul suo terreno uova di Pasqua pronte per essere masticate, come possiamo vedere nella foto sono pur sempre incartate, però il cioccolato va gustato e posso assicurarvi che è uno dei tre cibi fondamentali per la salute di ognuno. Anche qui c’entra il Pacifico, inteso come oceano. Ma perché io devo visitare posti agli antipodi di dove abito?

3. SCOZIA

immagine

Ecco, vedete? In questo blog ho divulgato la prova inconfutabile dell’esistenza di Nessie nel lago di Loch Ness, in Scozia, il che fa catapultare questo paese al terzo posto fra i posti che desidero visitare di più al mondo. Inoltre, Nessie parla perfettamente l’inglese, quindi non deve essere difficile intraprendere una conversazione con questo mostro.

Purtroppo è un animale molto schivo e questa foto è stata proprio rubata, pertanto so bene che la cosa potrebbe sconvolgervi. Però sì: Nessie esiste.

Ma dai, come fate a non crederci?

2. LE PIRAMIDI

immagine

Come potete vedere, ho proprio una passione per le Piramidi e mi piacerebbe andarle a visitare? Non vedete come sono estremamente geometriche? E poi il contrasto fra cielo e sabbia ha un che di affascinante. Va bene, bisognerà andarci con estrema cautela ma è indubbio che siano un patrimonio interstellare. Le Piramidi sono state costruite infatti 3000 anni fa dagli Alieni, quindi devo assolutamente farmi un selfie sia fuori che dentro questi reperti.

1. PARIGI

immagine

Che abbia la chiave del mio cuore o meno, Parigi è una delle città più stratosferiche che esistano! È stata luogo di ispirazione per due romanzi di Victor Hugo, la cattedrale di Notre Dame è patrimonio umanitario e la Torre Eiffel (qui raffigurata nel dettaglio) è semplicemente fantastica e illuminata lo è ancora di più.

Insomma, Parigi è una meta ovvia e la priorità!

Rispondi

