Lovely Tag!

df6b8e3ebdb338f139d7544d91fa7b71

Mi erano mancati. Cosa?

Ma I TAG! Ed eccone uno nuovo, uno bello, uno fresco!

LE REGOLE

Rispondere alle domande del tag
-Usare l’immagine del Tag –
-Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati- (ringrazio Shioren la creatrice e Alice che mi ha nominato. Sono due blogger eccellenti e vi invito caldamente a leggere i loro articoli)
-Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini-
-Taggare 10 amici blogger e avvisarli-
-Divertirvi-

 

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Beh, per par condicio dirò un uomo e una donna: JRR Tolkien e JK Rowling. Col primo ci sto vivendo la maturità, il modo di scrivere, il fantasy, tutto quello che vorrei essere come autore (ovviamente riciclato nel mio genere) e in pratica un maestro. Con la Rowling invece ci ho passato l’adolescenza e si può dire che è stato grazie a lei che ho cominciato a scrivere.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Eh, qui tutti direte “Oddio ora ci intrippa col calcio gnegnegne”. E INVECE NO!

Dirò due sportivi che mi hanno fatto sognare non calciatori. Due americani, due geni e icone mondiali del loro sport. Michael Phelps, l’Uomo Pesce, uno squalo capace di conquistare ori come io sono capace di conquistare il letto la sera; e Michael Jordan, campione assoluto della pallacanestro e protagonista della pellicola Space Jam, che consiglio a tutti di vedere.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Anche qui, per par condicio dirò un attore e un’attrice. Dirò per gli uomini Jim Carrey. Dai, come si può porre ad esempio solo un film? Si presenta da solo: Una settimana da Dio, Ace Ventura, Scemo + Scemo, Yes Man, The Truman Show… che dire?

Per le donne, direi Anne Hathaway. Oltre a essere bellissima, ha recitato in Il Diavolo Veste Prada, Principe Azzurro Cercasi (non sono io se non cito il trash) e ovviamente quel capolavoro assoluto che è I Miserabili, dove ovviamente ha vinto l’Oscar.

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Mi ostino con la par condicio. E poi è semplicissimo. Vi stupirò, il cantante che sto per nominare non fa parte dei miei due gruppi preferiti, ma il suo genio, il fatto che ha in piedi DUE band e il fatto che sia un pazzo lo mette al primo posto. Sto parlando di Tobias Sammet, leader degli Edguy e degli Avantasia. Niente da dire, ascoltate “The Seven Angels”.

Per quanto riguarda le ragazze, il mio pensiero si rivolge a Lzzy Hale, leader degli Halestorm. Direttamente dalla Pennsylvania, lei e suo fratello sono riusciti a coronare il loro sogno ottenendo ottima musica! Pezzo consigliato? “Break in”.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Be’… Toriyama e Eiichiro Oda. Qui non c’è par condicio, mi spiace! Uno ha creato Dragon Ball, l’altro One Piece: ci sono manga migliori?

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Eh. Allora! Qui la par condicio ci sta tutta. Per i maschi dico Benjamin Linus, interpretato da Michael Emerson, vero genio del male della serie TV Lost, la serie che come titolo non poteva essere più azzeccato. ti ci perdi, e non si torna più…

Per le donne dico Lena Hadley, interprete  di Cersei Lannister in Game of Thrones. Qui mi fa battere il cuore… dall’odio! Insopportabile! E tutto lo si deve alla magnifica interpretazione di Lena. Chapeau.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Che bello il teatro! Magnifico! Mi hanno emozionato Manuel Frattini, che interpreta Pinocchio nel musical con le canzoni scritte dai Pooh. Poi mi ha emozionato Quasimodo, quello di Notre Dame de Paris con le canzoni di Pasquale Panella.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Per la TV italiana, direi la Gialappa’s Band e Paolo Bonolis/Luca Laurenti. Va bene, ho citato 5 elementi, ma chissene.

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Bene: Gandalf il Grigio. Per gli uomini, non me ne viene in mente nessuno al suo pari. A lui mi riferisco e voglio diventare stregone al più presto, e radunare una Compagnia per un’avventura.

Per le donne direi il mio ideale di donna: Lùthien Tinùviel, grande fra gli Elfi, che ha rinunciato alla sua immortalità per amore di Beren. Canta nei boschi, e colei che canta nei boschi ha incantato persino Morgoth, per salvare l’amato. Fantastica.

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Ehm… boh LOL fra tutti questi, c’è ancora bisogno di citare altri grandi personaggi? Non so rispondere aiuto LOL

 

Sentitevi nominati!

 

9 pensieri su “Lovely Tag!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...