Parla del tuo film preferito, che non ti stancheresti mai di vedere.
Credo di averne parlato all’inizio del blog, in uno dei miei primi articoli: Scary Movie 3.
In assoluto il mio film preferito, anzi mi spingo a dire che se questo mio blog fosse un film, sarebbe questo.
La trama è assolutamente una cosa idiota: Cindy Campbell,. conosciuta già nei primi due film, è ormai divenuta giornalista e vorrebbe indagare su un misterioso segno nel grano del campo di una fattoria, ma la redazione del suo tg è Studio Aperto e quindi si parla solo di “sesso, violenza e del tempo“.
Nel frattempo George, uno dei due agricoltori, partecipa a una battaglia rap e ne viene buttato fuori malamente (perché?), nonostante avesse invitato alla sua performance la suddetta Cindye, la quale deve fare i conti con una misteriosa videocassetta che dopo averla vista si muore! E non si parla del famoso martedì grasso in cui Cindy aveva finito i coriandoli!
A metà film compare anche il Presidente degli Stati Uniti, interpretato dall’indimenticabile Leslie Nielsen.
Si ride ad ogni fotogramma, le battute sono tutte iconiche e personlamente ritengo che si possano adattare a qualunque contesto della vita.
Come quel tizio collega di Cindy che mentre lei snocciola la notizia dei cerchi nel grano e alla fine, quando lei gli chiede un parere, lui si riscuote da una profonda fantasticheria e risponde “Scusa, pensavo ai cazzi miei“.
Oppure quando si introducono gli Alieni, che grigi erano davvero venuti in pace. E poi c’è l’Oracolo, con le sue poltrone e i cassetti pieni di cicche di sigarette. E poi c’è il guardiano del Faro, il quale ha un ruolo importante in tutta la storia.
Insomma tanti sono i film parodizzati e vale la pena di vederlo, anche per vedere come funziona un film demenziale, i quali, come ricordo sempre, anno visti senza porsi domande.
“Aven hai dimenticato Cody!”
Oh no, come gli capita spesso!