30 day writing challenge #26

30-day-writing-challenge5

Scrivi di quell’area della tua vita che ti piacerebbe migliorare

A = base x altezza ihihi xdxd

Una cosa di cui vorrei prendermi cura è la mia tendenza a sottovalutarmi. Con questo non voglio dire che voglio sopravvalutarmi, ma… valutarmi, e basta.

Sono quello che sono e non mi vergogno“, è così che ci si dovrebbe comportare, io però non ascolto questo principio e dico “Sono quello che sono e faccio cagare, e la gente mi evita per questo motivo”.

Non è a torto, quindi, se mi si viene a dire che mi piango addosso, no? Ebbene, voglio seriamente impegnarmi per uscirne fuori, e nel giorno in cui ce la farò, fare un tutorial su questo tema.

Nel frattempo però c’è un articolo da riempire, e come riempirlo se non con delle considerazioni fatte a caldo e in base a ciò che sento?

Dunque, se io mi sono chiuso in me stesso e ho finito per avere solo pensieri negativi su me stesso, è a causa dei forti problemi relazionali di cui è costellata la mia vita, condita dal sentirmi dire continuamente “Non parlare quando non sei interpellato” e “non ti immischiare, sono faccende da grandi”. Adesso che però sono io stesso “grande”, mi ritrovo spaesato e non so mai cosa dire e nemmeno come intervenire.

Per quanto riguarda le conversazioni altrui, mi s che tutto nasce dalle scuole medie, in cui i primi tempi mi chiedevano di venire con loro ed uscire, ma io rispondevo sempre “no” a causa della mia situazione familiare: secondo una regola non scritta, non si usciva mai dopo cena e di pomeriggio bisognava fare i compiti LOL e quindi, dopo un po’, non me lo hanno chiesto più e sono rimasto solo.

Mi sottovaluto perché mi auto convinco di essere di troppo, di dare fastidio, e se devo rimanere in compagnia per fare scena muta, meglio sparire direttamente, no?

“Eh ma così non dai alle persone il modo di chiederti come stai e dai più fastidio isolandoti che stando insieme anche senza dire nulla”

Questa è la risposta più comune. Non so chi abbia ragione, se me o loro, ma credetemi che riuscirò a scoprirlo!

Un pensiero su “30 day writing challenge #26

Rispondi

