30 day writing challenge #30

30-day-writing-challenge5

I tuoi alti e bassi del mese

In questo mese ho avuto degli alti dei bassi: mettiamo qui una top five per ciascuno:

ALTI

a) L’Empire State Building, uno degli edifici più alti del mondo. Questo sì che è alto! Cavolo, avete visto quanto? Dobbiamo tutti vederlo piegano la nuca all’indietro, altrimenti non rientra nel nostro campo visivo. Si trova a Nuova York e consiglio a tutti una visitina

b) Sua Altezza Imperiale il principe Naruhito del Giappone. Il Giappone per chi non lo sapesse è un Impero, e quindi è guidato dall’Imperatore, e anche se in effetti i giapponesi sono bassini lui è un’altezza Imperiale. Miseriaccia, portiamogli rispetto!

c) Il Monte Everest, il picco più alto dell’Himalaya. E se non è alto lui, ditemi che cosa è alto! Poche persone sono riuscite a conquistarlo, ed io non sono uno di loro. Anzi, a dire il vero non sono nemmeno mai stato nell’Himalaya. So però che è un monte molto alto, anche troppo, e regge il mondo.

d) Alto e glorioso Dio, illumina il cuore mio. Dammi fede retta, speranza certa, carità perfetta. Non fa così il canto? E non c’è forse scritto alto?

e) Comune di Alto. Il detto paesino conta 119 abitanti e si trova in provincia di Cuneo, in Piemonte. Un bel villaggio circondato dallo stupendo paesaggio delle Alpi. Visitabili le grotte, il castello (una casetta asociale) e la festa patronale è dedicata a san Michele arcangelo.

BASSI

a) Tyrion Lannister, terzogenito di Lord Tywin e fratello di Jamie e Cersei. Arriva a Grande Inverno in occasione della decisione di Re Robert di nominare lord Ned Stark Primo Cavaliere dei sette Regni. È basso, e possiamo immaginarlo con le fattezze del mitico Peter Dinklage.

b) Il basso elettrico. È un mezzo molto importante nelle band e serve ad essere pizzicato e accompagnare la melodia. È dotato di quattro corde. Di solito i bassisti sono i più anonimi nelle band, a parte ovviamente Roger Waters e Steve Harris. Ah, e un certo Paul McCartney.

c) Il bassotto, un tipo di cane che ha ispirato la Banda Bassotti, personaggi di Paperopoli. È un cane basso, oblungo e abbaia e fa quello che vuole, ma soprattutto non è un alano.

d) Paesi Bassi, altrimenti noti come Olanda. Ma sì, il paese dei tulipani, di Van Basten e dei mulini a vento!

e) Frodo Baggins, un Hobbit della Contea al quale viene affidato dal parente Bilbo un misterioso Anello, che si dice sia proprietà nientemeno dal malvagio Sauron, che appunto lo sta cercando per riaverlo. A lui toccherà, aiutato dal saggio Istar Gandalf, andare a distruggerlo. Ah, gli Hobbit sono alti quanto un braccio umano, quindi sono… bassi.

E voi? Quali sono i vostri alti e bassi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...