La lumaca Teresina/22

immagine

Teresina innamorata

Il rapporto fra Erica e Teresina dura la bellezza di tre settimane, poi ognuna è andata per la propria strada. Il fatto che Teresina abbia tutti i poteri magici ha influito negativamente su quel rapporto, che era consistito solo in quel primo bacio, dopodiché non hanno avuto altri scambi di bava.

A un certo punto, però, la mancanza di Erica si è fatta più pressante, al punto da decidere di mettere un annuncio su Facebook con su scritto: “Cercasi lumaca con cui scambiare saliva. Sì ad eventuali poteri magici. No perditempo”.

Le lumache si sa, sono lente e per questo Teresina ha dovuto aspettare tre mesi prima che qualcuno rispondesse all’annuncio, e costui prende il nome di Marigorzo.

“Ciao, sono Marigorzo. Ti va di uscire qualche volta a prendere una lattuga fresca?”

Teresina vede le immagini che ha Marigorzo su Facebook e non è una lumaca molto attraente. Anzi, diciamo pure che è un brutto accumulo di bava! Poi, però, fra le amicizie di Marigorzo Teresina trova Frudwuldo, una chiocciola nera gigante.

“Ma… è bellissimo! Porca miseria, devo aggiungerlo subito e contattarlo!” esclama impaziente e con gli ormoni a mille. Successivamente gli scrive: “Ehi, vediamoci” e lui risponde: “Ok”, senza sapere né dove, né quando.

Eppure, un mese dopo, riescono a vedersi, perché entrambi non hanno il potere della velocità e quindi hanno perso un bel po’ di tempo.

Fridwulfo è, se possibile, ancora più bello che in foto.  Il suo guscio potrebbe far provincia e anche le antenne che possiede si sarebbero detti pali dell’elettricità.

“Tu sei sicuramente una chiocciola nera africana” dice Teresina, che invece è una lumaca italiana.

“Oh beh, così pare” risponde Fridwulfo, il quale cerca di essere spiritoso riuscendoci in parte. “Vuoi sapere perché sono nero?”

“Oh sì, dimmelo, ti prego!” Teresina è partita per farsi due/tre film.

Segue un lungo momento di pausa e Fridwulfo risponde: “Sono fatto di cioccolato”

Teresina capisce che è quello giusto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...