Tramonto in solitudine.

immagine

Eccomi mentre tramonto! Non sembro un uovo fritto? 

 

Non è poi così semplice tramontare. Voglio dire, a me piace, ma certe volte ci sono cose che preferisco non vedere.

Guardo malinconico le coppiette che a loro volta mi guardano inabissarmi nel mare, anche se in realtà sto fermo.

“Guarda, amore: il sole ci saluta, nascondendosi fra le onde fredde dell’oceano” dice l’uomo alla sua compagna, e lei annuisce, sospirando per il momento romantico. Io sospiro per altri motivi.

Diciamo piuttosto che sono stufo di sentire certe frasi diabetiche! E fra l’altro non è nemmeno un oceano, è il mar Tirreno.

Insomma, qui non si ha rispetto per il sole che tramonta! Oppure, guarda lì. Un pittore!

“Voglio dipingere questo sole arancione!”

Giallo, miseriaccia! Sono sempre stato giallo! Anzi, a dire il vero non ho nemmeno un colore, perché seriamente, il bianco è un colore?

Oppure, un altro esempio tipico è il corrispettivo del pittore, il fotografo.

“Bene, sposina, adesso fai una posa che sembra che stai prendendo il sole con le mani”

No, eh, anche questa no. Da domani, tramonto in solitudine!

“Non puoi tramontare in solitudine, perché dobbiamo darci il cinque ogni pomeriggio. Ricordi?”

Anche la Luna ci si mette.

“Pure tu ti ci metti? Non vedi che gli umani mi fanno i dispetti? Anche tu tramonti, ma te non ti vede nessuno perché si dorme a quell’ora, generalmente”

La Luna deve ammettere che ho ragione e sta zitta. Oh, no! Ma cosa fa quella mucca mentre sto tramontando?

“Proprio così, sta facendo i suoi bisogni” afferma la Luna.

“Ma… ma io… come farò adesso? Mi sveglierò durante la notte urlando, lo so! E anticiperò l’alba, per lo spavento che mi prenderò!”

Sono veramente nel panico. Vi immaginate il sole alle due di notte?

“No, quello preferiremmo evitare” dice la Luna. “A quel punto, preferisco che tu tramonti in solitudine”

Proprio come dicevo all’inizio.

 

 

Rispondi

