Tutorial:sbrogliare le cuffiette.

photo_2017-02-20_09-03-55

Dov’è il tuo dio adesso?

Va bene, la foto è enorme, ma d’altro canto volevo esprimere tutto il mio disagio in quella che considero l’Arte definitiva.

È notorio che le cuffiette tendano a imbrogliarsi da sole, nel segreto della tasca. In questo tutorial cercheremo di capire come fare a sbrogliarle, se casomai c’è una tecnica Zen pronta per l’uso.

Scusatemi, ma c’è per tutto e non deve esserci per questo?

Andiamo a procedere allora.

CHE COSA SERVE

Cavi per cuffie, anche uno solo. Non serve arrivare al caso limite descritto nella foto.

CHE COSA NON SERVE

Un ornitorinco

ESECUZIONE

La prima cosa che mi sento di consigliare è che bisogna studiare prima il mostro che si intende sbrogliare. Non è un’operazione semplice, ma se ci facciamo aiutare dagli auricolari ce la facciamo. Basta soltanto muoverli un po’, e si trova il cavetto corrispondente.

Una volta trovato il cavetto di riferimento, dobbiamo trovare i nodi più difficili e allargarli. In questo modo possiamo ben dire di aver allargato un nodo e poi, ricordando qual era il cavo di riferimento, tirare indietro l’auricolare e… voilà! Il nodo è andato via!

“Se n’è già creato un altro”

Può succedere, perché i cavetti non hanno nulla da fare tutto il giorno e quindi si divertono a far sbarellare i nostri poveri occhi.

L’unica cosa possibile da fare è continuare a seguire il complicatissimo percorso dei cavetti spostando un po’ gli auricolari, e risolvere così ciascun nodo.

Una volta risolto il problema, dovremmo avere il cavetto scevro da noti ma tutto attorcigliato. In questo caso è sufficiente farlo arrotolare su se stesso tenendolo per il jack e vedrete che lo riavrete come nuovo per l’utilizzo, fino a quando non  lo riporrete di nuovo in tasca!

Dopodiché, toccherà leggere di nuovo questo articolo da capo.

“È inutile Aven, i cavetti non si aggroviglieranno mai da soli. troveranno sempre un’altra coppia di auricolari con cui aggrovigliarsi e creare un pandemonio”

In tal caso è ora di bruciare tutto!

Pubblicità

Un pensiero su “Tutorial:sbrogliare le cuffiette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...