“Spiriti potenti, vi invochiamo
Vegliate su di noi che stanotte balliamo“
Ah, non è di queste streghe che si parla?
Direi di no. Parliamo invece del Secondo Canale, alla sera, in cui ci si trasformava in seguaci di un trio di ragazze che trova il Libro delle Ombre, un libro ereditato dalla nonna che spiega come sconfiggere i Demoni.
Da allora, Prue, Phoebe e Piper saranno estremamente sconvolte e dovranno condensare vita normale e magia in ventiquattro ore.
Ad aiutare casa Halliwell, un angelo bianco, Leo, che si presenta come tuttofare e poi…
ma chi sono io per parlare? Guardatelo e mi direte!
Sono particolarmente affezionato a Streghe, ché l’ho vista dall’inizio alla fine e ha fatto parte del periodo storico in cui si REGISTRAVANO le puntate in VIDEOCASSETTA, per poi riguardarle in un secondo momento in tutta comodità!
Ma soprattutto, ci sono abbastanza cresciuto e credo di aver avuto una mezza crush per una di loro: sta a voi scoprire chi!
Nel frattempo esse crescono, vedono crescersi i loro poteri, e nel frattempo aumentano di potenza anche i nemici, fino ad arrivare alla Sorgente di tutti i Mali; ma niente potrà contro il Potere del Trio.
Sarà mica spoiler, questo?
Nel frattempo posso citare anche gli Anziani, ovvero i “capi” di Leo, che gestiscono gli angeli e dicono sempre “NO” a qualunque proposta si faccia loro.
“Sai dobbiamo salvare il mondo dall’apocalisse e…
“No, gli anziani non vogliono”
“Scusa, mi passi il sale?”
“Vedo che dicono gli anziani”
“Leo, vedi di andartene a fanculo!”
“Solo se mi danno il permesso gli Anziani”
Parlare con Leo, quindi, è come parlare con gli Anziani. Ma hanno anche dei difetti.
Perché seguire questa serie, allora?
Perché ti insegna che basta il potere del trio per risolvere tutto, e nel frattempo lanciare boccette di pozioni. Quello fa, anche.
Perché tutte e tre le sorelle hanno il nome che inizia per P, P di Puntatore. Comprate “le avventure del Puntatore“.
E infine, perché in fondo, siamo tutti nel libro delle ombre…
Sono cresciuta guardando questa serie. Sono abbastanza giovane da aver perso le prime avventure con Prue (anche perchè adoravo la rossa ^^), ma non così tanto da non aver seguito in diretta la fine. Una fine giusta, ma comunque…. cascata di lacrime :”'((((
"Mi piace"Piace a 1 persona
beh, ti dirò! Io l’ho seguita tutta e non potrò mai parlarne male ^^
"Mi piace""Mi piace"