Tutorial: cambiare le carte in tavola.

download (1)

In realtà posso anche chiudere l’articolo così, perché ho già cambiato le carte in tavola.

E poi i cannoli sono buoni.

Ma non voglio parlarvi di questo, quanto piuttosto dei cannoli delle carte e del tavolo verde dove si gioca. Come cambiarle senza che nessuno se ne accorga?

Be’, non è semplice, ma sono qui apposta per fartele cambiare.

Sei accanto alle persone. Stai giocando ma non hai una buona mano. Anzi, direi pessima. È il momento di barare.

SE SONO CARTE DA POKER

Vediamo un po’: notiamo che le picche e i fiori si somigliano, o comunque hanno lo stesso colore.  Facciamo conto che hai fiori e ti serve picche. Niente di più facile, vero? Bisogna allungare un po’ il braccio… esatto, così come fai nei buffet, e non dire di no che ti ho visto al catering di aprile in cui hai preferito stare davanti al tavolo e non dietro…  insomma, basta cambiare e… cosa? Avevi un tre di picche e adesso hai un sei di fiori? Ma no, scusa, devi cambiare seme con seme e numero con numero, no?

SE SONO CARTE NAPOLETANE/SICILIANE

Diciamoci la verità: le carte napoletane e siciliane sono IDENTICHE. Cambia solo la grafica. In ogni caso, se dobbiamo cambiare una carta sarebbe meglio cambiarle con un abile gioco di polso.

“Ma che hai fatto? Hai fatto vedere le carte a tutti!”

Ops. Intendo dire di scambiarle sottobanco, ad esempio se uno sa che c’è un asso in mano lo si tiene in fondo al mazzo da mescolare così uno se lo ritrova. Insomma, bariamo senza colpo ferire, anche se consiglierei di assumere una faccia proprio “da culo”, così siamo un po’ giustificati e inoltre dire “Ho la faccia abbastanza da culo per poterlo fare” ti fa giustificare qualsiasi cosa tu voglia fare.

Vuoi mangiare gli spaghetti col cucchiaio? Vuoi cambiare le carte in tavola? Vuoi guardare a scrocco Sky dal vicino? Abbi la faccia da culo per poterlo fare!

Vedete come si cambiano le carte in tavola? a) avere la faccia da culo b) avere polso b) distrarre coloro che ti guardano.

“Posso barare a me stesso?”

se ti fa piacere e hai abbastanza faccia da culo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...