Bentornati, è il momento di smistare un po’ la posta!Avrete notato che questa rubrica sparisce e poi riappare, vero? Bene, adesso avrà una scadenza fissa… almeno lo spero!
Aven, ho un’insana passione per i musical. Ma non è che si tratta di una passione di cui si può discutere! Voglio portare al cinema i musical, una cenetta a lume di candela e quant’altro! Che posso fare?
Beh, diciamo che puoi studiare recitazione e magari ti prendono in qualche musical dozzinale in cui tutti sanno la canzone e i passi.
Caro Aven, mi sono innamorato della Tastiera del pc. E dai, come si fa a resistere ai suoi pulsanti, e che col tempo si consumano? Tu perché ne rimani indifferente?”
Silenzio, dito indice destro. Non ho tempo per questi discorsi. E come la mettiamo con l’altro dito indice sinistro?
“Ma dai, non ha nemmeno il callo!”
Mah. Come se la Tastiera abbia un canone di bellezza…
Mio caro Aven, sono la pozzanghera, e mi sono innamorata della strada. Non voglio più andarmene! Tuttavia so che il sole mi prosciugherà e sparirò dalla facia della terra. Come posos fare sper sposae la strada e non andarmene più?”
Hai due strade:
a) metterti all’ombra e cercare di resistere fino alla prossima pioggia;
b) corrompere il sole sposando lui, che così ti eviterà sofferenze. Ma siamo sicuri che ne valga la pena? Metti che poi passa una macchina e ti spazzi via con la ruota?
Ciao Aven! Sono una barca a remi. ma… li hai visti? I remi, dico. Così… sottili, e oblunghi, mentre io sono così grossa e robusta. Pensi che mi noteranno mai per dare al mondo tante scialuppe?
Be’, puoi chiedere. Perché nessuno chiede mai? Ah, già, ma i remi sono innamorati del mare. Non ci pensavo più.
Cattivo Aven! Dovresti stare dalla parte di chi ti scrive lettere, invece dai solo risposte salaci e ciniche!
Sssh.